in

Che zona è oggi? Ecco il sito per scoprire il colore della nostra regione!

Che zona è oggi

Che zona è oggi? Ormai è una delle domande che ci poniamo più spesso, per capire che cosa ci è permesso di fare durante il giorno. Siamo gialli, arancioni o rossi? I colori delle regioni cambiano in base a numerosi fattori, ma spesso tenere il passo con i cambiamenti non è semplice. Ad aiutarci ora c’è un sito, figlio della pandemia, che ci segnala in pochi secondi in che zona ci troviamo!

No, non è una mappa con tutte le regioni colorate, ma una vera e propria slot machine che ci permette di capire di quale colore è la nostra regione in una determinata data. Una volta selezionata la regione e la data, basta far partire la macchina, che ci rivela il colore della zona che ci interessa. In base al risultato, ci sarà il premier Giuseppe Conte a segnalare quale destino ci aspetta: Giuseppe Conte con una bottiglia di vino per la zona gialla, con una pizza da asporto per l’arancione e con un giornale per la rossa.

Il sito chezonaeoggi.it sta ottenendo grande risalto sui social. Anche su TikTok, ad esempio, Sofia Dalle Rive lo ha segnalato ai propri follower affinché possano sempre rimanere aggiornati sull’andamento dei colori. Nelle scorse ore è stata anche aperta la pagina Instagram del portale, che conta ancora pochi follower, ma è in rapida ascesa.

Dato il flusso inaspettato di persone che hanno iniziato ad utilizzare il sito, può capitare che spunti un messaggio che segnala l’intasamento dei server: in tal caso, riprovate in seguito e scoprite il colore della vostra regione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *