in

Zoe Massenti ha scritto un romanzo: “Libera come le stelle” – ecco cosa ha raccontato la tiktoker

Il 29 settembre 2020 uscirà il primo libro di Zoe Massenti. Proprio così: la tiktoker ha scritto un romanzo intitolato Libera Come le Stelle. La protagonista del volume si chiama Denise ma racconta la vita di Zoe. Edito da Rizzoli, lo si può già preordinare sul sito della Mondadori (qui). Al prezzo di 15,90 € si può ottenere anche una copia autografata e la possibilità di partecipare a un evento esclusivo con Zoe, che si terrà il 14 ottobre online, causa Covid.

Ecco come Zoe ha raccontato questa notizia ai suoi followers:

“Ho una grande notizia sia per me che per voi. Finalmente posso farvelo vedere. Sono otto mesi che lavoro a questo progetto. Qui dentro ci sono io. Questo libro ci sono io. L’ho scritto piangendo, in lacrime, alle tre di notte. C’ho messa tutto me stessa, non solo come impegno. Leggendolo capirete tante cose di me. Tante cose che non sapete e che non vi ho detto. Tante parti di Zoe. Scrivendolo, mi sono messa a nudo ed è per me una cosa molto importante. Questo libro è tutta la mia vita. Sono orgogliosa e fiera di me. Non vedevo l’ora di farvelo vedere.

Inizialmente non sapevo se dirvi che quello che ho messo qua dentro mi riguarda. Che sono fatti realmente accaduti. Che Denise sono io. Che le sofferenza che prova lei sono le stesse che ho provato io. Non è una situazione di cui riesco a parlare tranquillamente. E’ una situazione mia che mi ha fatto male e che è sempre stata solo mia. Mi sono convinta perché è anche la cosa più bella del libro il fatto che sia puro, vero e che le emozioni scritti qua dentro sono reali. Scriverlo è stata una terapia. Mi ha aiutato a tirare fuori delle emozioni”.

Zoe Massenti, di cosa parla il libro? Trama

Di cosa parla Libera Come Le Stelle? L’ha spiegato Zoe Massenti: parla della sua vita. Infatti i suoi genitori si sono separati da circa otto anni: lei vive con sua madre, mentre da parte di suo padre ha due fratellastri che però non vede mai e con cui ha pochi rapporti (qui la sua storia):

“Libera Come le Stelle parla di una ragazza che si trova a vivere la separazione dai genitori, e in particolar modo racconta il rapporto che ha lei con il padre. Spiega com’è cambiata la sua vita, fa vedere come sono le sue giornate, racconta delle persone da cui è circondata. C’ho aggiunto un pizzico di romanticismo perché parla anche di amore, un amore inaspettato. Denise, la protagonista, non crede molto nell’amore data la sua situazione. Quindi chissà, vedremo se andrà a finire bene…”, ha detto Zoe.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maryam Cherif chiarisce la vicenda dell’outing: “Simone Noto ha detto a mia mamma che sono bisex”. Lui replica

Sofia Sembiante fa coming out (e si lascia?): “Sono bisex” – ecco il video, a cui ha risposto Maryam