Zoda, al secolo Daniele Sodano, è stato uno dei più famosi gamer in Italia ed i suoi video su YouTube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni. Da qualche anno ha deciso di interrompere definitivamente in suo percorso da gamer e di intraprendere la carriera da rapper. Ha quindi deciso di non comparire più su You Tube, se non nei video delle sue canzoni, ed anche sulle altre piattaforme le interazione con i fan sono diventate sempre più sporadiche.
Certamente Zoda è sempre stato un personaggio controverso. Dalle diatribe social con le sue ex fidanzate Bouchra e Greta Menchi, alle polemiche riguardo alcune sue stories, fino al sospetto di una sua dipendenza da droghe e psicofarmaci. Oggi Zoda sembra voler ripartire da zero dopo aver definitivamente toccato il fondo. Racconta di essere andato in overdose e di voler scrivere un nuovo capitolo della sua vita.
Il contenuto del post di Zoda su Instagram
Ecco cosa ha pubblicato su Instagram:
“La settimana scorsa ho avuto l’ennesimo esaurimento nervoso che mi ha portato a stare molto male. Ho abusato di varie droghe e farmaci, presi ingenuamente nel tentativo di colmare dei vuoti della mia persona andando in overdose.
Non è facile parlare di argomenti che hanno una vena intima alle persone sui social e non amo mostrarmi nella mia fragilità.
Per me tutto doveva essere sempre perfetto. Ma arrivato a questo punto credo fermamente che la vera forza sia mostrare alla luce del sole le proprie debolezze, per tentare di cicatrizzare il dolore.
Credo che il passo più importante sia quello di liberarsi da ogni corazza, per poter essere più leggeri e quindi di conseguenza più disposti ad aiutarsi e a dare una mano agli altri.
Ho capito quanto la vita sia importante, l’universo mi ha dato modo di guardarmi dentro, dall’alto.
Mi ha concesso una seconda chance. La vita è un bene prezioso che non va sprecato con mezzi artificiali.
Per me ora inizia un processo di guarigione e di crescita vera e propria, all’insegna della positività.
Se siete colmi di odio io cercherò di trasformarlo in amore. Non giocate con le droghe, con l’alcool, gli psicofarmaci, non giocate con la vita.
Se avete dei problemi fatevi forza e nel primo momento lucido, parlatene con qualcuno di fiducia, non chiudetevi nell’ombra e sconfiggete il male prima che sia lui a uccidere voi.
Tutti siamo fatti di luce e ombra, sta a noi scegliere in che posto stare.
Scegliete la vita, non traditela.
Daniele”
Insomma un grande coraggio nel mostrarsi finalmente senza filtri al suo pubblico, non resta che augurargli il meglio!