Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quanti film ha fatto Zendaya? Spoiler: sono tantissimi!

Zendaya
Zendaya in quanti film è apparsa? E quali la vedono come protagonisa? Ecco tutti i titoli a cui ha preso parte!

Zendaya è un’attrice che tutt* noi amiamo, ma siete sicur* di conoscere ogni film in cui ha recitato? Vi assicuriamo che rimarrete stupit* da quanti sono! L’attrice è infatti attiva ininterrottamente dal 2009 ad oggi! Partendo da piccole pubblicità e coltivando contemporaneamente una carriera musicale, lei ha ricoperto ruoli di rilievo in ogni genere di produzione! Ecco quali sono!

Le prime avventure di Zendaya

Prima di arrivare sul grande schermo la nostra Zendaya è dovuta passare per la TV. Il suo primo ruolo in un film è stato in una produzione di Disney Channel: “Nemici per la pelle” (2012). Nel film l’attrice ha svolto il ruolo di Halley Brandon, coprotagonista della seconda storia assieme a Avalon Greene (Bella Thorne). Sempre sul piccolo schermo pochi anni dopo è apparsa in un altro film di Disney Channel: “Zapped – La nuova vita di Zoey” (2015), un film basato sul romanzo “Boys are Dogs” di Leslie Margolis. Nel film Zendaya ha ricoperto il ruolo della protagonista Zoey Stevens!

Zendaya nei film di animazione!

Ebbene sì! Zendaya non ha preso parte solo a film in cui la vediamo in carne ed ossa! La bravissima attrice ha dato al voce a molti personaggi in vari film di animazione! Il suo primo lavoro nell’animazione è stato nella commedia del 2013 “Supercuccioli – I veri supereroi” dove dà la voce a Lollipop, un cavallo amico dei personaggi principali. Cinque anni dopo ritorna nel doppiaggio e questa volta in un ruolo decisamente più centrale! In “Peng e i due Anatroccoli” (2018), Zendaya interpreta Chi: uno dei 3 protagonisti assieme a Peng e suo fratello gemello Chao. Lo stesso anno la ritroviamo come Meechee in “Smallfoot” (2018), un film musical della Warner Bros Animation su un villaggio di Yeti nella remota regione dell’Himalaya.

Da grande fan di “Space Jam” (1996), Zendaya non ha perso l’occasione di dare la voce a Lola Bunny in “Space Jam: New Legends” (2021). Per questo ruolo l’attrice ha affermato di aver attinto all’amore che scorre nella sua famiglia per il basket! Se volete sentire la voce di Zendaya in questi ruoli dovete assolutamente recuperarvi il doppiaggio in lingua originale, in italiano questi ruoli sono svolti da altri doppiatori!

La passione di Zendaya per la musica diventa spettacolo

Sin dagli esordi, l’attrice non ha mai nascosto il suo amore per la musica! Questa passione ha spinto Zendaya a prendere parte a “The Greatest Showman” (2017). Il musical, che riprende la vita di Phineas Taylor Burnum (uno showman del 20° secolo), vede Zendaya nei panni di Anne Wheeler! Oltre a giocare un ruolo chiave nella trama, l’attrice ha anche cantato ben 3 brani della colonna sonora e la sua performance è stata ampiamente acclamata!

Le grandi produzioni e il suo lato generoso!

La sua prima vera grande produzione è stata “Spider-man: Homecoming” (2017). Il film ha visto Zendaya vestire per la prima volta i panni di Michelle, l’intelligente compagna di classe di Peter Parker. Ha ripreso questo ruolo anche nei successivi “Spider-man: Far From Home” (2019) e in “Spider-man: No Way Home” (2021). Sin dall’inizio ha colpito tutt*! Aveva definito il ruolo “molto arido, goffo e intellettuale” e ha subito cercato di personalizzarlo rendendolo più fresco. Inoltre è proprio sui set di questi film che Zendaya e Tom Holland si sono conosciuti!

Altre grandi Produzioni che hanno visto la sua partecipazione sono “Dune” (2021) e “Dune: parte 2” (2024). Zendaya ha infatti vestito i panni di Chani Kynes, una donna fremen il cui destino è intrecciato a quello del protagonista Paul Atreides. Data l’importanza del personaggio sicuramente la vedremo tornare anche nel terzo capitolo della saga che è già in produzione.

Durante la pandemia ha recitato in “Malcom & Maire” (2021), nel quale ha vestito i panni di Maire Jones. La pellicola ha avuto un’accoglienza molto mista ma a stupire sono state le azioni dell’attrice! Zendaya, produttrice oltre che attrice, ha dato quote del film a tutti coloro che vi hanno preso parte! Questo nel tentativo di aiutarli economicamente nel duro momento della pandemia. Come se ciò non bastasse ha anche donato parte dei profitti a Feeding America: un’organizzazione no-profit americana che con oltre 200 food bank da cibo a più di 46 milioni di americani!

Infine, ha prodotto e partecipato al dramma sportivo “Challengers” (2024), dove Zendaya interpreta il ruolo di Tashi Duncan: una bravissima tennista che vede la sua carriera compromessa da un infortunio al ginocchio e cerca di reinventarsi come allenatrice mentre è alle prese con un triangolo amoroso. Zendaya si è detta felicissima di avere interpretato un ruolo più in linea con la sua età. Ovviamente di cose da dire su Zendaya ce ne sarebbero tantissime, l’attrice non di certo ha intenzione di fermarsi qui, anche se comunque i film a cui ha partecipato sono già tantissimi, ossia 14! Sicuramente, in ogni caso, ve ne parleremo di nuovo in futuro!

E voi conoscevate tutti i suoi film?
Sì, la seguo dagli esordi!
No, sono sorpreso di quanti siano!

[FOTO: Instagram]