in

Zameninja, chi è il trapper con la mascherina che grida “aiuto” su TikTok? Ecco tutte le informazioni!

Zameninja
Zameninja

Sta ottenendo grande popolarità su TikTok: mascherina, messaggi in codice, capelli biondo platino. Ma chi è Zameninja, il ragazzo che tiene nascosto il suo volto e cattura l’attenzione della community social italiana?

Se scorrete tra i Per Te, vi sarà sicuramente capitato di incontrare gli occhi di Zameninja. Uno sguardo spesso di due colori differenti, ma che non lascia indifferenti. Dietro al mistero c’è un artista di grande tendenza della scena trap italiana. Come musicista si fa chiamare solo Zame, ma all’anagrafe è Marzio Fornieri, ha 24 anni ed è di Roma. Dopo essersi fatto notare con i brani Moda, Dissing, Danza del Cash e Stile, ha recentemente pubblicato il brano Anime (stesso titolo di una delle ultime canzoni di Rosalba, con cui condivide la passione per lo stile giapponese).

Nel 2020 ha pubblicato il primo album COZYGANG VOL.1, che lo vede in copertina con la sua immancabile mascherina. Infatti, ben prima che in tutto il mondo si iniziasse ad usare l’accessorio per impedire il contagio da COVID-19, Zame si serve della mascherina per celare la sua identità. “L’artista in mascherina che ha cambiato una parte di cultura urban nel mondo”, dice di voler diventare fra dieci anni in un’intervista. Nel frattempo spopola su TikTok, dove attualmente vanta oltre 175.000 follower e la spunta blu del verificato. Prima di raggiungere questi risultati, tuttavia, Zameninja aveva fatto intendere che al raggiungimento dei 100.000 seguaci si sarebbe tolto la mascherina. Così non è stato e qualcuno è rimasto deluso dalla promessa mancata. Il mistero continua.

E se centinaia di persone lo tempestano ancora di messaggi e commenti affinché possa mostrarsi senza mascherina, negli ultimi giorni Zameninja ha destato interesse anche per alcune dirette e TikTok molto particolari. Il trapper è infatti apparso con alle spalle dei post-it che sembrano comporre una richiesta di soccorso. “Aiuto” il messaggio scritto sui foglietti adesivi, anche segnalato con i numeri a cui corrispondono le lettere dell’alfabeto (ad esempio, a = 1). Che sia una tecnica per ottenere hype, come recita una sua canzone? Beh, in tal caso, ci sta riuscendo!

@zameninja

Rispondi a @572sliberty

♬ Anime – Zame

Foto: TikTok

What do you think?

6 points
Upvote Downvote

Luca Lattanzio “risponde” a Katy e racconta com’è iniziata la storia con Martha Rossi

Gaia, la sorella di Tommaso Zorzi, ha deciso di candidarsi in politica: ora è ufficiale!