in

Chi è Zach King? Scopriamo insieme il quinto tiktoker più seguito al mondo (dopo Khaby, Charli e Addison)

Chi è il “mago” dei social Zach King? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui …

Zach King
Zach King

Zachary Michael King, meglio noto come Zach King, è un creator e illusionista americano, che da anni ha conquistato i social con incredibili video resi magici dalla sua grande capacità nell’editing. Il mago di Portland (città nel quale è nato il 4 febbraio 1990), ha iniziato nel 2009, ad appena diciotto anni su YouTube aprendo il canale FinalCutKing, ha conquistato la popolarità grazie a Vine (nel 2014 ha vinto lo Streamy Award per la creatività) e si consacrato su TikTok, dove è sbarcato nel 2016. Oggi sulla piattaforma cinese conta oltre 63,2 milioni di follower (quinto più seguito al mondo). Su Instagram può contare su oltre 24 milioni di follower.

Sin da piccolo Zachary dimostra di essere interessato al mondo del cinema e degli effetti speciali: a sette anni ha creato il suo primo film con una videocamera; a quattordici anni ha acquistato l’equipaggiamento per fare e montare i suoi video; nel 2012 si laurea al Biola University in Cinema, Media e Arti Maggiori, che si è pagato grazie ai seminari, ai corsi e alle lezioni di montaggio ed effetti video che teneva privatamente e pubblicamente. Nel 2013 viene nominato da YouTube come uno dei venticinque film maker più promettenti in America.

Continuiamo ad occuparci di lui cercando di capire come fai i video.

Zach King: come fa i video?

Zack King ha spiegato come riesce a creare le sue magie sul suo canale YouTube principale. In generale i suoi trucchi sono un mix di effetti visivi e di editing video. Tra i più celebri c’è il Water Illusion che potete vedere qua sotto.

Zach King, vita sentimentale e curiosità

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale: dal 28 dicembre 2014 Zach è sposato con Rachel Holm, conosciuta grazie a sua sorella durante una competizione di lip-sync all’università; nel 2016 ha partecipato con lei al reality americano The Amazing Race. Ha due figli, Liam, nato nell’agosto del 2018, e Mason, adottato nell’aprile 2019.

Curiosità: è per metà cinese (i nonni paterni), per un quarto nicaraguense e per un quarto austriaco (i nonni materni); ha tre sorelle più piccole; prima dei venticinque anni ha conseguito il brevetto di pilota e ha completato due maratone; grazie alle sue capacità ha scritto cinque libri e ha collaborato alla produzione del film Zootopia; il suo matrimonio è stato celebrato dal padre di sua moglie; ama chattare dal vivo con i suoi fan, perché gli permette di conoscere nuove persone che diventano amiche anche se non le incontrerà mai; vive a Los Angeles; il suo patrimonio netto si aggira attorno ai 3 milioni di dollari.

@zachking

They rejected my application to Hogwarts but I still found a way to be a wizard. 🧹#illusion #magic #harrypotter

♬ Zach Kings Magic Broomstick – Zach King

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *