Yuri Pennisi diventa scrittore. L’instagrammer tutto addominali e sfrontatezza ha scritto un libro per Mondadori, dal titolo Ogni momento è quello giusto, che sarà in libreria dal 17 settembre. L’annuncio ufficiale è stato fatto oggi, ma su Webboh ve ne avevamo già parlato nelle settimane scorse.

Il libro sarà composto da 120 pagine e sarà in vendita al prezzo di 15 euro. Ogni momento è quello giusto è un’autobiografia, dove Yuri si racconta senza filtri e senza paure: dalla perdita del padre ai problemi di autostima, fino alle difficoltà economiche della sua famiglia. Ecco come la star di Instagram ha annunciato il suo primo libro:

“Esattamente un anno fa una persona mi scrisse, mi chiese se avessi voluto realizzare un qualcosa di più rispetto a quello che facevo già, se avessi voluto espormi più del normale. Era un periodo strano, uscivo ogni sera, bevevo, fumavo, avevo tanta rabbia dentro. La mia vita era un continuo oscillare tra momenti di felicità massima e momenti di nervosismo e insoddisfazione
Nella mia vita ho avuto serii problemi di fiducia in me stesso, mi prendevano sempre di mira quando ero piccolo, mi insultavano, le ragazze neanche mi guardavano per il mio fisico, per la pancia, le tettine e per il mio essere timido sempre chiuso in me.
Mio padre se ne andò di casa quando avevo nove anni e io sui social non ne parlai MAI, ho sempre evitato l’argomento
Ho passato periodi di difficoltà economica che mia mamma non poteva neanche permettersi di comprare un gelato da 1,30€ e non solo.. Passare queste cose mi ha aiutato a crescere più del normale, mi ha fatto venire la voglia di stravolgere la mia vita di capire che ci sono sempre due possibilità e mai una sola puoi sempre scegliere.

Io ho scelto di AIUTARE chi mi segue, per chi, come me, non ha mai avuto nulla fino ad avere tutto per essere felice, per non farsi abbattere da NIENTE e da NESSUNO. È poco utile avere seguito se poi non fai qualcosa per il prossimo, devi aiutarle queste persone pronte ad ascoltarti.. Ho scelto di accettare quella proposta ricevuta un anno fa, di raccontare tutto di me e della mia storia nei minimi particolari, soprattutto per VOI”.

Yuri Pennisi, libro Ogni momento è quello giusto: un estratto

Me lo ricordo come se fosse ieri. Seconda media. Ero in classe, seduto al mio banco. Fuori pioveva. A un tratto fu come se una telecamera mi stesse inquadrando dall’alto. Ero il protagonista di un film che non mi piaceva, che non avevo assolutamente voglia di vedere né mi interessava capire come andava a finire.

Se vuoi cambiare, fallo per te stesso. E fai qualcosa di concreto, subito, non domani, non oggi. Adesso. Quando i sogni vogliono diventare realtà, non c’è il tempo perché sia tutto perfetto. Decidi tu chi sei e chi vuoi diventare. Sei il miglior giudice dei tuoi fallimenti, così come dei traguardi che riesci a raggiungere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *