in

Quanto guadagnano gli youtuber? Il più pagato al mondo ha 8 anni e guadagna 26 milioni di dollari

Youtuber più pagato del 2019 Ryan Kaji
Youtuber più pagato del 2019 Ryan Kaji

Quanto guadagnano gli YouTuber più pagati al mondo? Soprattutto: chi sono? Per rispondere a queste domande ci viene incontro un articolo di Forbes. Il sito si è avvalso dei dati di Captiv8, SocialBlade e Pollstar, oltre che di interviste ad insider, per calcolare quanti soldi si è portato a casa un creator su YouTube tra il primo giugno 2018 e il primo giugno 2019.

Ebbene: che per il secondo anno consecutivo lo youtuber che ha guadagnato di più è il giovanissimo Ryan Kaji. Il bambino di otto anni, proprietario di Ryan’s World ha incassato 26 milioni di dollari, quattro in più dell’anno precedente. Alle sue spalle si piazzano Dude Perfect con 20 milioni di dollari e Nastya con 18 milioni. Il creator più seguito della Terra, PewDiePie, è “solo” settimo con 13 milioni.

Il dato più incredibile è che i dieci più pagati hanno totalizzato insieme la modica cifra di 162 milioni di dollari.

YouTuber più pagati al mondo: classifica

Di seguito puoi leggere la classifica. Oltre alla posizione e al nome dello youtuber trovi il cambiamento rispetto all’anno precedente e il guadagno.

  1. (=) Ryan Kaji – 26.000.000 $
  2. (+1) Dude Perfect – 20.000.000 $
  3. (new) Nastya – 18.000.000 $
  4. (new) Rhett and Link – 17.500.000 $
  5. (=) Jeffree Star – 17.000.000 $
  6. (new) Preston Arsement – 14.000.000 $
  7. (+2) PewDiePie – 13.000.000 $
  8. (-1) Markiplier – 13.000.000 $
  9. (-5) Daniel Middleton – 12.000.000 $
  10. (-3) Evan Fong – 11.500.000 $

Dopo aver visto quanto hanno guadagnato, vediamo brevemente chi sono costoro:

  • Ryan Kaji ha otto anni. Ha iniziato la sua carriera quando aveva tre anni scartando i giocattoli davanti alla telecamera. Ora ha una linea con oltre 100 giocattoli, articoli di abbigliamento, uno show su Nickelodeon e un accordo con Hulu.
  • I Dude Perfect sono un gruppo di cinque ragazzi che praticano sport, eseguono acrobazie e cercano di battere i record dei Guinness. Anche loro hanno un contratto con Nickelodeon.
  • Anastasia Radzinskaya, conosciuta come Nastya, è una bambina di cinque anni nata in Russia, diventata una delle creator con la crescita più veloce grazie ai suoi video in sette lingue nei quali gioca con suo papà. Possiede sette canali con 107 milioni di abbonati, che hanno guardato i suoi video 42 miliardi di volte! Ha già ingaggi a sei zeri con Legoland e Dannon.
  • Rhett and Link sono due webstar della prima ora. Da anni ospitano il Good Mythical Morning, uno degli show più popolari su Youtube. Hanno quattro canali, un podcast, due libri e un network multicanale, Smosh, che vale 10 milioni di dollari.
  • Jeffree Star ha esordito su MySpace, poi si è trasferito su YouTube per fare tutorial di trucco. Ora ha una propria linea di cosmetici che gli fanno guadagnare milioni di dollari.
  • Preston Arsement è un gamer che ha iniziato con Call of Duty. Fuori da Youtube guadagna gestendo i server di Minecraft.
  • PewDiePie è il gamer più seguito al mondo. (leggi l’approfondimento Webboh)
  • Mark Fischbach, in arte Markiplier, è un famoso gamer. Insieme al collega Jacjsepticeye ha fondato Cloak, una linea di abbigliamento per gamer.
  • Daniel Middleton, in arte DanTM, è un giocatore inglese di Minecraft e Fortnite. Per vivere organizza live tour in tutto il mondo per incontrare i suoi fan.
  • Evan Fong, conosciuto con il nick VanossGaming, è un gamer capace in un anno di registrare oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni con i video di Granf Theft Auto V e Minecraft.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Denis Dosio e Chadia Rodriguez stanno insieme? Ecco come ha risposto lui

I The Black Boys si difendono: “Basta bugie, non abbiamo mai truffato nessuno: siamo delle persone buonissime”