in

Una 90enne entra nel Guinness World Record: è la youtuber più anziana del mondo (e ama GTA V)

Youtube non ha età. I videogiochi neanche. Ora il Guinness World Record, ovvero il libro che raccoglie i primati in giro per il mondo, ha “accolto” nella sua grande famiglia Hamako Mori, ovvero la youtuber più anziana al mondo. Il suo canale si chiama Gamer Grandma, è nato nel 2015 e al momento in cui scriviamo è seguito da quasi 300mila persone. La sua età? Novant’anni tondi tondi, essendo nata nel 1930. Ha vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale, giusto per farvi capire.

La nonnetta vive in Giappone e ha una passione sfegatata per i videogiochi. Da 39 anni si è avvicinata alle consolle e non l’ha più lasciate. Grand Theft Auto V è il suo gioco preferito del momento, ma a casa possiede una collezione di giochi delle scorse generazioni, tra cui tantissime cassette per Nintendo 64. Pensate che la Playstation non sia roba per le persone della sua età? Ecco come vi risponderebbe la youtuber più anziana al mondo. “Dopo aver vissuto così a lungo, sento più che mai che giocare per così tanto tempo sia stata la scelta giusta. Mi sto davvero godendo la vita, è rosea. Tutti sono molto gentili con me. Soprattutto mi dicono che guardare i miei video dà loro speranza per il futuro. Ecco perché voglio continuare a farlo”.

All’interno del suo canale la “nonnina gamer” fa tutto quello che fa un normale gamer di vent’anni, come gli unboxing di nuove console o i gameplay anche per otto ore consecutive al giorno. Spesso resta davanti alla consolle a giocare anche fino alle 2 di notte. Così Hamako Mori è diventata una vera e propria star, tanto da finire nel Guinness World Record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *