in

Chi sono gli youtuber italiani che sono stati hackerati in questi giorni? Cosa sta succedendo? Ve lo diciamo noi!

YouTuber Hackerati
YouTuber Hackerati

Nell’ultimo periodo, molti tra streamer, youtuber e personaggi del web si sono ritrovati senza i loro canali, che si erano trasformati in mezzi di diffusione di live truffe sul tema delle cryptovalute. Una delle prime vittime è stato CiccioGamer89, volto molto noto di Youtube. Il nick del suo canale è diventato Ethereum ETH, come l’omonima cryptovaluta. Per sua fortuna i suoi video non sono stati eliminati ma ha subìto solamente delle false sponsorizzazioni di acquisto in valute virtuali. Stessa sorte per suo fratello Simone, conosciuto come Jok3r.

Si ipotizza un attacco russo. Parlando in inglese fingono di collaborare con i youtuber malcapitati, che avvisano i propri fan di non spendere nemmeno un centesimo in queste live false. In particolare Ciccio, molto scosso, ha detto:

Ragazzi mi stanno hackerando il canale in questo momento, io spero semplicemente che le persone che lo stanno facendo non mi rimuovano i video, che sono stati anni e anni di lavoro, spero solo questo!

Non sono CiccioGamer, chi sono gli youtuber hackerati?

Fortunatamente, la situazione si è risolta nel pomeriggio e i due ragazzi sono riusciti nuovamente ad accedere ai loro canali e ai loro video. Giorni dopo, la situazione non si è placata, è stato il turno di Andrea Bentivegna noto come Blackgeek e dei ragazzi del team “The Show“, noti per le loro candid camere e per gli esperimenti sociali. Questi ultimi, hanno subìto la stessa situazione di Ciccio. Sfortunatamente, nel loro canale sono comparsi altri contenuti vietati dal social, che dopo una serie di donazioni avrebbe bannato il canale e fatto perdere ai ragazzi tutto il lavoro. Recentemente, poi, anche Giuseppe Barbuto è stato vittima dello stesso hackeraggio. E chissà quanti altri…

Dopo una serie di ricatti, i ragazzi non hanno ceduto e la giustizia ha fatto il proprio corso. Google infatti ha espulso gli hacker e tramite un backup ha ripristinato i loro canali. Al momento la situazione sembrerebbe più calma… speriamo che sia stata risolta per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *