Questa mattina uno YouTuber è stato arrestato in Sicilia con l’accusa di violenza sessuale su un tredicenne che, secondo le ricostruzioni, avrebbe adescato in un gioco online. Ecco cosa sappiamo di questa tragica vicenda!
Al momento lo YouTuber è stato arrestato e si trova nel carcere di Trapani (in Sicilia). Lui si chiama Davide Favarolo, in arte Favigna, 21 anni ed è un appassionato del mondo social. Sul suo account YouTube conta circa 70mila seguaci, mentre sul suo profilo Tiktok poco più di 32mila. Il ragazzo è accusato di violenza sessuale nei confronti di un ragazzo di tredici anni del Riminese. Sembra infatti che lo abbia manipolato per costringerlo a compiere degli atti sessuali.
Secondo le indagini della Polizia di Stato, il creator avrebbe adescato il ragazzino tramite un gioco della Playstation, passando successivamente ad avere contatti con lui tramite delle chat private. Lo youtuber avrebbe quindi proposto al ragazzo di incontrarsi di persona a Rimini, città in cui Favigna avrebbe preso un hotel per un intera settimana. Stando le ricostruzioni, lo youtuber avrebbe incontrato la vittima, estorcendo prestazioni sessuali in cambio di soldi.
La mamma del ragazzo minorenne avrebbe poi scoperto i messaggi sul cellulare del figlio con il creator. La donna sarebbe quindi intervenuta chiedendo allo youtuber di stare lontano dal ragazzo, per poi successivamente sporgere denuncia alla polizia, che dopo aver indagato, ha deciso di procedere con l’arresto. Stando alle fonti, l’interrogatorio del creator avverrà questo venerdì. Ad ogni modo, siamo sicuri che la giustizia seguirà il proprio corso.
[Foto: TikTok]