in

YouTube Rewind 2020 non ci sarà: “Non possiamo fare come se nulla fosse”

Youtube Rewind
Youtube Rewind

YouTube Rewind, ovvero il classico video compilation creato dalla piattaforma per celebrare l’anno appena trascorso, nel 2020 non ci sarà. Ad annunciarlo è stato YouTube con una nota stampa condivisa su Twitter giovedì 12 novembre:

Dal 2010 chiudiamo l’anno con Rewind, uno sguardo indietro ai creator, ai video e ai trend di maggior impatto. Sia che tu lo ami, sia che ti ricordi solo il 2018 (quando diventò il video con più non mi piace dell’anno con oltre 10 milioni di dislike in due settimane N.d.W.), Rewind è sempre stato pensato come una celebrazione di te. Ma il 2020 è stato diverso e non ci sembra giusto andare avanti facendo finta che non lo sia. Quindi, quest’anno ci prendiamo una pausa da Rewind.

Sappiamo che gran parte delle cose belle che sono accadute nel 2020 sono state create da tutti voi. Avete trovato delle strade per dare forza alle persone, per aiutarle a far fronte a ciò che accadeva, per farle ridere. Avete reso un anno difficile davvero migliore. Grazie di aver fatto la differenza.

Il messaggio di YouTube ha creato reazioni discordanti tra gli utenti della piattaforma: c’è chi ha apprezzato il gesto di annullare YouTube Rewind e chi, invece, non ha condiviso la decisione, sostenendo che un video celebrativo dell’anno avrebbe potuto sottolineare a maggior ragione i tanti contenuti positivi creati per sostenere le persone in un periodo così difficile.

Ormai la decisione è stata presa: per la felicità o lo scoramento degli utenti e dei creator YouTube Rewind salta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *