in

“L’apocalisse su Youtube”: tutti i canali dedicati ai bambini verranno svantaggiati, i creators in crisi – cosa sta succedendo?

video Me contro te 20 ottobre
video Me contro te 20 ottobre

Su Youtube è in corso una vera e propria Apocalisse: tutti i video e i canali dedicati ai bambini stanno iniziando a essere “flaggati”, . Il motivo? Ve lo spieghiamo noi: negli Stati Uniti è entrata in vigore la legge COPPA (Children’s Online Privacy Protection Act), una legge che riguarda i contenuti dei creators dedicati ai bambini.

Per la legge coppa su Youtube i video su e per i bambini non avranno più commenti e nemmeno gli annunci. Saranno in tanti a essere svantaggiati, dai famosissimi Me Contro Te ai Two Player One Console. “Riteniamo che si tratti di misure importanti per migliorare il trattamento dei dati in relazione ai contenuti destinati ai bambini su You Tube“, dicono da You Tube, che spronano tutti i creators a migrare su YoutubeKids.

Youtube Kids non è nient’altro che una piattaforma parallela, adatta ai più piccoli e dove i genitori avranno il pieno controllo ai contenuti che saranno controllati e rispettosi dei più piccoli.

View this post on Instagram

“La morte del mio canale… mi viene da piangere”. Iolanda Sweets commenta le nuove regole di YouTube #IolandaSweets @iolandasweets_official

A post shared by Webboh.it (@webboh.it) on

Iolanda Sweets si è mostrata visibilmente preoccupata per il futuro del suo canale: “Da gennaio ogni volta che caricò un video non avrete più le notifiche, non ci saranno più i commenti e non potrò caricare storie su You Tube. Non si potrà fare più niente. Il mio canale è destinato a morire“.

In crisi anche Elisa, la proprietaria del canale Aril’s Chest che si occupa principalmente di giocattoli: “Mi sono svegliata con l’Apocalisse su You Tube. Tutti i video per bambini iniziano a essere flaggati (…) Sono sotto shock, è la fine, ho perso il lavoro“. Preoccupati anche i propietari del canale Barbie show & friends.

Cosa succederà adesso? Migreranno su YoutubeKids?

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maryna canta All’alba sorgerò di Frozen in 10 lingue, ecco quali! – Video

Il Collegio, Gabriele De Chiara smentisce i gossip: “Mai stato fidanzato con Cora Fazzini, siamo solo amici”