in

YouTube, cosa è successo questa settimana? Sespo crea Rosalba con i Lego, il biondo Matty diventa ASMR, Danny Lazzarin parla della riapertura delle palestre

YouTube Video Sespo e Rosalba
YouTube Video Sespo e Rosalba

YouTube: cosa è successo nell’ultima settimana che non ti abbiamo ancora raccontato? Torna su Webboh la rubrica che ti aggiorna sui principali fatti accaduti agli youtuber italiani negli ultimi sette giorni. Sono video che non sono entrati nella classifica settimanale che, però, meritano di essere citati. Il periodo preso in considerazione va da domenica 17 a sabato 23 maggio.

GiampyTek spiega il calo di video su YouTube

GiampyTek ha chiarito ai suoi fan la sua attuale situazione su YouTube:

Non esce più un video al giorno su YouTube, non perché non abbia tempo per registrarlo e montarlo … il problema è la creatività: avendo la mente impegnata nel fare due cose contemporaneamente, non posso pensare anche a fare su YouTube.

Giampytek ha spiegato che ha iniziato a streammare su Twich (ogni giorno alle 22.00) anche perché sta guadagnando sempre meno e spera di recuperare soldi grazie alla migliore monetizzazione della piattaforma viola.

Sespo crea Rosalba con i Lego

Sespo aveva acquistato dei Lego in un Lego store di Londra. Con quei mattoncini ha deciso di ricreare il volto di Rosalba e il suo. Il risultato è più che apprezzabile. Rosalba, che ha apprezzato lo sforzo del suo ragazzo solo in un secondo momento, ha commentato:

Che cringe! Due quadri con le nostre facce!

Fius Gamer dedica un video alla sua compagna

Fius gamer ha fatto un video di circa novanta secondi dedicato alla sua compagna. Il 19 maggio, infatti, il gamer ha festeggiato un anno di fidanzamento:

Ti dedico questo video perché sei diventata importante, una parte troppo importante della mia vita. Grazie a te ho imparato a conoscermi meglio.

Danny Lazzarin spiega come riapriranno le palestre

Danny Lazzarin annuncia il via libera per la riapertura di centri fitness e palestre e cerca di spiegare quante difficoltà stanno avendo gli imprenditori e i gestori italiani di queste attività. Il video potrebbe sembrare un po’ borderline per il suo canale, ma Danny, dopo aver esposto con ordine il suo punto di vista spiega:

E’ un video che non c’entra tanto con il mio canale, ma è il mio settore. E’ un settore in cui ho investito tantissimo di tasca mia, un settore che amo. Mi sento l’obbligo morale di aiutare.

Il Biondo Matty si dà all’ASMR

Il biondo Matty crede fermamente nell’ASMR per il futuro del suo canale:

Questa tipologia di video, l’ASMR, è una tipologia di video che porterò sul mio canale, perché il mio canale deve essere riprogrammato. Il mio canale deve essere bello e gli ASMR mi piacciono molto. Comprerò dei microfoni professionali. ASMR è godurioso.

Quanta guadagna uno youtuber italiano in Corea?

Seoul Mafia ha fatto un test: ha chiesto ad uno youtuber coreano, che fa più o meno i suoi stessi numeri, di dirgli quanto guadagna, per fare un confronto. Marco Ferrara con 2,8 milioni di visualizzazioni ha fatto 1.271,37 $. Lo youtuber coreano con 2,1 milioni di visualizzazioni ha fatto 3.624,55 $.

In quattro anni su YouTube Seoul Mafia ha guadagnato 48.691,9 $. Il suo amico con un pubblico coreano con solo un anno in più di attività ne ha fatti 184.665,96!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *