in

YouTube down: cosa è successo?

youtube
youtube

YouTube non funziona. Ad accorgersene sono stati decine di migliaia di utenti di tutto il mondo che hanno segnalato lo spiacevole inconveniente su Twitter lanciando l’hashtag #youtubedown:

Non va più nulla!????!!!?!? Si è rotto YouTube, incredibile.

Ecco cosa mancava al 2020 per esser perfetto #YouTubeDOWN

Effettivamente qualcuno si sentiva in dovere di partecipare alla fiera delle sfighe di quest’anno. Rimane solo #pornHu

Effettivamente, dalle 12.47, collegandosi al sito ufficiale, si vede la scimmietta col cappello e la scritta:

Something went wrong…

Cosa è successo? C’è chi pensa che la principale piattaforma di streaming stia preparando qualche sorpresa per gli utenti e chi, invece, teme che la sorpresa l’abbia subita YouTube a causa di qualche hacker (memori di ciò che è successo a Dixie D’Amelio stanotte).

In realtà molte app collegate a Google hanno dei problemi, dalla principale Google Mail a Google Drive e Google Meet, quindi è da scartare l’ipotesi di un upgrade di YouTube. E’ sempre più accreditata, invece, l’ipotesi attacco hacker dato che da stanotte il governo USA, diverse agenzie federali e non solo, hanno subito la cyber offensiva da parte di pirati informatici stranieri.

E’ la seconda volta in trenta giorni che YouTube smette di funzionare. La volta scorsa, il 12 novembre 2020, il problema è rientrato dopo qualche ora.

Alle 13.10 arrivano le prime informazioni ufficiali su Twitter:

Siamo consapevoli che molti di voi stanno riscontrando problemi di accesso a YouTube in questo momento: il nostro team ne è a conoscenza e sta esaminando il problema. Vi aggiorneremo qui non appena avremo altre notizie.

Alle 13.30 il servizio è tornato a funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *