in

Youtour, cos’è il tour con ilVostroCaroDexter, i Nirkiop e MikeShowSha: come e quando incontrarli

Parte da Milano Youtour, il primo tour itinerante dedicato ai giovanissimi per incontrare alcuni i protagonisti di Youtube Italia. L’evento, organizzato dalla fondatrice di Younite Nan Coosemans, nasce per far entrare in contatto giovani con altri giovani, che grazie a Youtube sono riusciti a raggiungere il successo.

YouTour, le date del tour itinerante

Nella prima tappa di Milano presso l’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia 6, dalle ore 15 alle ore 17, sarà possibile incontrare ilVostroCaroDexter, gamer di Roma con oltre 3 milioni di follower. Successivamente i Nirkiop, cinque ragazzi di Taranto con più di un milione di iscritti, saranno presenti all’evento di Bari il prossimo 11 maggio. Ultima data fra le prime tre annunciate quella di Roma, il 18 maggio, con il gamer MikeShowSha, che con oltre due milioni di follower è attivo su Youtube da dodici anni.

La creatrice ha spiegato così il fine ultimo del progetto, che non si limita a creare un ponte fra pubblico e creator, ma anche ad avere dei risvolti educativi nel percorso di crescita dei ragazzi che parteciperanno al tour:

L’obiettivo del tour è quello di trasmettere ai ragazzi un concetto molto semplice, ma che altrettanto spesso si perde di vista: essere se stessi, con i propri difetti e le proprie debolezze, oltre che naturalmente con i propri pregi, è ok. Gli Youtuber e i Talent che abbiamo invitato ne sono la dimostrazione: ognuno di loro è diventato quello che è perché ha seguito le proprie inclinazioni, ha dato retta al proprio cuore e all’istinto, non si è omologato a regole standard. E ai ragazzi, che talvolta vanno in crisi non si sentono abbastanza, voglio dire proprio questo: siate voi stessi, liberatevi dalla paura del giudizio e date sfogo alla propria creatività. Tutto il resto arriverà di conseguenza.

Youtour, il contest per vincere una Storia con le webstar

Durante ogni incontro, oltre a ricevere consigli su come costruirsi una carriera da webstar, verranno premiati i vincitori del contest lanciato per l’occasione, che prevede che ciascun iscritto possa creare e caricare video a tema libero, corredati da hashtag, sui propri canali social. Il più votato salirà sul palco con gli Youtuber e parteciperà ad una loro storia Instagram. Gli Youtuber e i Talent daranno vita ad una sorta di countdown con storie Instagram, pubblicate sui rispettivi profili, attraverso le quali forniranno qualche informazione in merito all’evento in programma.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LaSabri incontra i fan… a casa – tutto quello che c’è da sapere sul nuovo contest

Cover Calma di Stefano Germanotta

Calma di Pedro Capó, Farruko Remix: le 10 migliori cover su YouTube