in

YoTobi rivela: “Credo manchi poco alla fine del mio progetto” – Video

Dopo ben 13 anni su Youtube, Yotobi potrebbe aver deciso di dedicarsi ad altro e lasciare il suo canale.

A rivelarlo, non senza una nota di amarezza, è lo stesso youtuber nel suo ultimo suggestivo video La mia Mela Verde. La clip è infatti servita a Karim Musa per staccare dal tran tran della vita quotidiana e cittadina e per immergersi nella natura.

Con l’aiuto di Peugeot, che a Yotobi e Alessio ha prestato la macchina, Musa si reca sulle montagne della Valtellina (e poi nei dintorni di Sondrio) e vive un’esperienza “rustica” in mezzo a boschi, prati e mucche da mungere.

yotobi

A fine video, Yotobi spiega più nel dettaglio i motivi che l’hanno spinto a compiere questa scelta di contenuto, molto diverso rispetto ai suoi recenti episodi del Late Show:

L’ho fatto per me per il futuro. Per vedere se sarei riuscito a creare magari un format da zero, un format che si fa da sé e che mi faccia fare cose completamente diverse dal progetto YoTobi. Perché Yotobi credo manchi poco ormai alla fine del progetto Yotobi, che credo abbia ormai dato quello che c’era da dare. Nel futuro penso farà altro sempre su Youtube ma magari su altri canali o con altri nomi.

In un altro video recente, a proposito, Yotobi aveva espresso altri dubbi sul suo futuro. In particolare, Karim Musa aveva raccontato di come si sentiva fortemente minacciato dalle possibili conseguenze dell’articolo 13 di recente approvato in seno alla Comunità Europea.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iolanda Sweets lascia Youtube?

Jenny De Nucci sarà la protagonista del primo corto transmediale: “Happy Birthday”