Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

L'Year-book trend spopola su TikTok, ma come si fa a replicarlo gratis? Ecco il tutorial!

yearbook trend
Year-book trend spopola su TikTok, ma come si fa a replicare il trend a costo zero? Ecco il tutorial per avere le foto del tuo annuario!

L’Year-book trend è spopolato negli ultimi giorni, tutt* noi abbiamo visto almeno una volta un carosello di queste foto su TikTok o Instagram! Il trend ci permette, tramite l’intelligenza artificiale, di replicare le foto di un annuario scolastico… proprio come se fossimo in un college americano! Tuttavia, moltissim* non hanno potuto riproporre questo format sul proprio profilo a causa del costo. Infatti, per chi non lo sapesse, per poter avere le famose 12 foto dell’annuario bisogna pagare una cifra di 5,99 dollari! Ma lo sapevate che esiste un modo alternativo per averle gratis? Ecco il tutorial!

Se il tuo intento è quello di immaginarti con una divisa o semplicemente ricreare la tendenza, e ovviamente vuoi farlo gratis, c’è un modo semplice per poterlo fare! Prima di tutto, andate su TikTok e fate uno screen di una persona che ha replicato il trend. Vi basterà andare su internet e digitare nella barra di ricerca artguru, fate attenzione a cliccare sul link più piccolo in basso dove si legge “face swap online”.

Un volta aperto il sito, è tutto molto intuitivo, sulla sinistra dovrete caricare un vostro selfie mentre sulla destra dovete caricare l’immagine che avete screennato da TikTok. Dopo aver fatto questo, dovete semplicemente salvare la foto e utilizzare le altre immagini del trend! Come spiegato già in passato per pubblicare il vostro video al passo con la tendenza, cercate il modello Cup-Cut utilizzato da qualcuno che ha già fatto il trend e aggiungete la canzone “dose of life RX”. Voi ci proverete?

L’year-book trend spopola su TikTok, ma come funziona? Ecco il tutorial!

Articolo del 6 ottobre 2023- Diciamo la verità! Tutti almeno una volta nella abbiamo sognato di essere i protagonisti di un high-school movie e di scattare la foto del nostro annuario scolastico! Ma se vi dicessimo che grazie a TikTok potreste realizzare questo desiderio? Stiamo parlando del “year-book trend”, una tendenza che sta spopolando negli ultimi giorni sulla piattaforma e che ha reggiunto in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni! Ma ecco come realizzarlo.

Da Sissi Guida a Sara Lazzelari fino a Fabiola Baglieri, diversi sono i creator che hanno mostrato le foto del loro perfetto annuario scolastico in stile americano! Come le hanno ricreate? Ancora una volta c’è lo zampino dell’AI (intelligenza artificiale).

Come primo step per dare forma al vostro year-book, vi basterà scaricare l’app “EPIK – AI Photo editor”. La seconda cosa da fare è selezionare il modello. Non temete, dovreste trovarlo facilmente in cima agli altri, poiché si tratta di una tendenza virale. Una volta fatto ciò, vi basterà inserire le foto da cui l’AI prenderà ispirazione per creare gli avatar più simili a voi. É consigliabile inserire dei primi piani e si possono caricare fino a 12 immagini. Per ottenere il risultato dovrete però abbonarvi all’app ad un costo di 5.99$!

Ma non è finita qua! Una volta ottenute le foto, potrete seguire il trend di Tiktok e quindi montarle insieme grazie ad un modello “Cup cut”. Vi basterà poi aggiungere la canzone virale “Dose of RX” ed io gioco è fatto! Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo trend o trovavate più interessanti altre tendenze come quella del filtro gravidanza?

[FOTO: TikTok]