in

Che scuola frequenta Yasmin Barbieri? E cosa pensano i suoi prof? Webboh l’ha intervistata!

Ma che scuola frequenta Yasmin Barbieri e come sta andando? Ecco tutto quello che la creator ha raccontato a Webboh!

Yasmin Barbieri
Yasmin Barbieri

Yasmin Barbieri è una ragazza come noi e, nonostante il suo percorso su TikTok, continua ad avere una vita normale. Se tanti tiktoker hanno scelto di abbandonare gli studi, lei no. Lei continua a studiare (e meno male!) e a frequentare la scuola. Noi di Webboh abbiamo voluto intervistarla per scoprire qualche curiosità in più su un argomento molto importante: la scuola appunto.

Yasmin ha intrapreso percorso scolastico piuttosto complesso! La creator frequenta infatti il quarto anno di liceo linguistico e al tempo stesso segue un corso di approfondimento del francese, l’ESABAC. Nonostante le difficoltà del caso, la ragazza 2005 ha raccontato di trovarsi bene nella sua scuola e ha spiegato il motivo per cui l’ha scelta: “Avendo vissuto in Marocco e avendo frequentato la scuola americana, so parlare 4 lingue fin da piccola: inglese, francese, italiano, marocchino e ora sto imparando anche lo spagnolo”.

Yasmin Barbieri inoltre ci ha rivelato come riesce a studiare e a lavorare sui social contemporaneamente: “Sono una persona fissata con l’organizzazione”. Tuttavia ha ammesso che spesso è difficile incastrare le due cose, soprattutto nei periodi di verifiche ed interrogazioni. Cosa pensano i professori del suo lavoro? La ragazza ha detto che i professori sono curiosi della sua attività sui social e addirittura la appoggiano nella sua carriera da influencer:

È un lavoro che in generale suscita sempre molta curiosità quindi trovo molto bello che ne siano interessati. Spesso infatti è un lavoro che viene giudicato senza conoscerne le logiche che ci stanno dietro, e avere invece da loro appoggio, e non giudizio, mi sprona molto a “faticare il doppio” per portare avanti in parallelo le due cose. C’è una mia prof tra l’altro che ne è particolarmente interessata, spesso mi chiede come sono andate le mie trasferte e/o expeirence insieme a Defhouse e mi fa super piacere condividere con lei tutto ciò che faccio. È bello non sentirsi “sbagliati” in quello che si fa ma anzi avere persone, che poi vedi tutti i giorni, che apprezzano ogni lato di te. Posso dire di essere fortunata? Penso proprio di si!

[FOTO: Instagram]