Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa significa "stile Y2K"? La moda è tanto virale su TikTok: ecco come replicarla!

Y2K
Su TikTok spopola lo stile Y2K e molt* utenti ricreano outfit ispirati alla tendenza! Ma ecco la spiegazione del termine.

Moltissimi negozi online oggi, hanno sentito l’esigenza di inserire tra le categorie dei look acquistabili, la sezione “Y2k”. Da grandi marchi come “H&M” e “Urban Outfitteres“, alla pagina dei “per te” di TikTok, lo stile Y2K è ormai la tendenza più amata da Generazione Z e Millenials! Ma cosa significa questo termine? La sigla si legge “why to key” ed è il modo in cui gli inglesi indicano gli anni 2000. Prende anche il nome da un difetto di programmazione che nel passaggio dal 1999 al 2000, avrebbe potuto bloccare tutti i computer! Si tratta appunto del “Y2k bug“. Ma cosa si deve indossare per aderire alla tendenza?

Le parole chiave sono “vintage” e “tecnologia“. Basta pensare ai red carpet dei nostri amati attori di Disney Channel che tra pantaloni larghi, minigonne, crop top, occhiali a visiera ed i loro sgargianti telefonini a conchiglia, ci facevano sognare! Questo stile caratterizza un periodo ben preciso della pop culture, ovvero dal 1997 al 2004, gli anni delle Space girls e di Britney Spears! E racchiude moda, musica e design. Ombretti bianchi e argento, paillettes e felpe sportive sono all’ordine del giorno per rispettare a pieno il “Y2K style“.

L’hastag della tendenza ha superato i 26 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Diversi infatti gli utenti che si divertono a ricreare look e make-up ispirati al trend o a condividere consigli sulla loro idea di outfit “Y2K“. Tra questi, anche il creator Patrizio Morellato che ha optato per dei jeans a vita bassa, una canotta bianca, un piumino a collo alto ed un berretto. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo stile?

[FOTO:TikTok]