Si pensa sempre che sui social si debbano pubblicare solo foto di corpi tonici e perfetti e che, in caso contrario, ci sia bisogno di photoshoppare le imperfezioni. E’ un pensiero molto comune che, per fortuna, non tutti seguono (vi ricordate il bellissimo messaggio di Valentina Ferragni?). Uno dei casi più eclatanti è quello di Xobrooklynne: la tiktoker canadese sta portando avanti la campagna #bodypositivity. Il messaggio è semplice: bisogna accettare e amare il proprio corpo, anche se non corrisponde ai canoni classici di bellezza.
L’influencer non si limita a mostrarsi per quella che è, ma difende con ironia le ragazze curvy. Ad esempio, tre giorni fa su TikTok, a chi sosteneva che i crop top fossero stati pensati solo per le ragazze belle, ha ballato provocatoriamente col top e ha risposto così:
I crop top sono per tutti.
I media continuano a sostenere che le ragazze belle sono magre. Ciò è estremamente dannoso per la percezione che ognuno ha del proprio corpo e di se stessi, perché i media ci dicono che, a meno che tu non sei magro, non sei carino. Voglio che ogni persona che guarda i miei video sappia che è bellissima indipendentemente dall’aspetto fisico.
Poche ore fa è tornata nuovamente sull’argomento con un altro tiktok dove ricorda che la bellezza o il valore di una persona non ha attinenza con il peso del corpo:
Devi smetterla di pensare di poter giudicare la salute di qualcun altro guardando il suo corpo. Non sta a te parlarne, quindi smettila.
Brooklynne porta avanti la sua campagna anche su Instagram. Tre settimane fa l’influencer ha pubblicato un post in cui mostra il suo corpo morbido e le sue rotondità accompagnato da questa descrizione:
Ho il “corpo perfetto”? No.
Amo il mio corpo? Sì!
Penso che dovrei indossare un bikini? Sì!
Penso di essere bella e degna di meritare amore? Sì!
Continuerò a pubblicare foto reali che mostrano le mie imperfezioni, perché le abbiamo tutti, quindi non ha senso nascondersi? Sì!
#bodypositivity
#bodypositive
#bodypositivemoment
Chi è Xobrooklynne?
Per chi non la conoscesse, Xobrooklynne è una influencer canadese classe ’04 che da bambina ha fatto danza sportiva. Su TikTok, dove conta più di 5 milioni di follower, è famosa per i suoi video dove interpreta una principessa. Il primo TikTok a sfondare il milione di visualizzazioni, però, è stato uno in cui si truccava. Ha due fratelli, Caleb e Hayden.