in

Chi è Xobrooklynne, la tiktoker che difende con ironia le ragazze curvy

xobrooklynne
xobrooklynne

Si pensa sempre che sui social si debbano pubblicare solo foto di corpi tonici e perfetti e che, in caso contrario, ci sia bisogno di photoshoppare le imperfezioni. E’ un pensiero molto comune che, per fortuna, non tutti seguono (vi ricordate il bellissimo messaggio di Valentina Ferragni?). Uno dei casi più eclatanti è quello di Xobrooklynne: la tiktoker canadese sta portando avanti la campagna #bodypositivity. Il messaggio è semplice: bisogna accettare e amare il proprio corpo, anche se non corrisponde ai canoni classici di bellezza.

L’influencer non si limita a mostrarsi per quella che è, ma difende con ironia le ragazze curvy. Ad esempio, tre giorni fa su TikTok, a chi sosteneva che i crop top fossero stati pensati solo per le ragazze belle, ha ballato provocatoriamente col top e ha risposto così:

I crop top sono per tutti.

I media continuano a sostenere che le ragazze belle sono magre. Ciò è estremamente dannoso per la percezione che ognuno ha del proprio corpo e di se stessi, perché i media ci dicono che, a meno che tu non sei magro, non sei carino. Voglio che ogni persona che guarda i miei video sappia che è bellissima indipendentemente dall’aspetto fisico.

@xobrooklynne

Reply to @so_savannah_grace1 this is the last time I will make this exact video, I wanted to explain more throughly why I made this so many times…

♬ Whole Lotta Choppas – Sada Baby

Poche ore fa è tornata nuovamente sull’argomento con un altro tiktok dove ricorda che la bellezza o il valore di una persona non ha attinenza con il peso del corpo:

Devi smetterla di pensare di poter giudicare la salute di qualcun altro guardando il suo corpo. Non sta a te parlarne, quindi smettila.

@xobrooklynne

quick little PSA to anyone who’s forgetting this important message… ALSO YOU WEIGHT DOES NOT EQUAL YOUR WORTH OR BEAUTY #pov

♬ original sound – hannah_harpist

Brooklynne porta avanti la sua campagna anche su Instagram. Tre settimane fa l’influencer ha pubblicato un post in cui mostra il suo corpo morbido e le sue rotondità accompagnato da questa descrizione:

Ho il “corpo perfetto”? No.
Amo il mio corpo? Sì!
Penso che dovrei indossare un bikini? Sì!
Penso di essere bella e degna di meritare amore? Sì!

Continuerò a pubblicare foto reali che mostrano le mie imperfezioni, perché le abbiamo tutti, quindi non ha senso nascondersi? Sì!
#bodypositivity
#bodypositive
#bodypositivemoment

Chi è Xobrooklynne?

Per chi non la conoscesse, Xobrooklynne è una influencer canadese classe ’04 che da bambina ha fatto danza sportiva. Su TikTok, dove conta più di 5 milioni di follower, è famosa per i suoi video dove interpreta una principessa. Il primo TikTok a sfondare il milione di visualizzazioni, però, è stato uno in cui si truccava. Ha due fratelli, Caleb e Hayden.

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vilma D’Addario: “Essere ‘quella del Collegio’ mi mortifica”: lo sfogo

6ix9ine

6ix9ine sceglie tiktoker e influencer per promuovere il suo album. La polemica: “Non dategli visibilità”