Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

È vero che vengono eliminati i video dedicati a Xiao Xiao? Facciamo chiarezza!

Xiao Xiao
Dicono che i video in cui Xiao Xiao viene nominata vengono automaticamente cancellati da TikTok: è vero? Scopriamolo!

“Non si può nominare Xiao Xiao su TikTokha rivelato un’utente su Tiktok di nome @_claudianeri. Questo video ha fatto parlare molto sui social. Ma è vero che i video in cui si parla di Xiao Xiao vengono automaticamente eliminati da TikTok? Noi abbiamo indagato per voi. Ecco quello che abbiamo scoperto!

Nel video che trovate in calce all’articolo ha lanciato questa domanda al pubblico dopo che, per esperienza personale, ha provato a pubblicare un video in cui nominava il nome di “Xiao Xiao”. Tuttavia, sembra che sia stato shadowbannato da TikTok, ossia è disponibile sul profilo ma non può essere visto dagli utenti:

La settimana scorsa, innocentemente, ho deciso di caricare un tiktok in cui semplicemente mi chiedevo che fine avesse fatto questa persona che non nominerò più [Xiao Xiao, ndr.] così perché mi è venuto in mente visto che un tempo mi bombardava i per te e poi tutto un tratto è sparita. Ho detto “boh, che fine ha fatto?”. Quindi niente, io registro e carico. Questo video però fa zero views. In realtà però questa è una cosa che mi era già capitata, a volte tik tok si impalla quindi tu carichi un video e poi non te lo fa girare no panic, ma dopo è ricapitato.

L’ipotesi di Claudia, la creatrice del noto video, è chiaro: forse la creator cinese non può essere nominata? Abbiamo pubblicato da un profilo Tiktok un video dedicato alla creator e dopo alcune ore che era online, il social non lo ha bannato o eliminato in alcun modo. Anche i vecchi filmati dedicati a lei appartenenti a noi di Webboh, come anche quelli di franlizzie, studentessa di lingue e amante della cultura cinese, sono ancora disponibili sulla piattaforma. È molto probabile dunque che il social abbia shadowbannato il video della ragazza per altre ragioni. Ciò che è certo è che Xiao Xiao può essere tranquillamente nominata nei video, senza ripercussioni.

Se non ricordate chi è Xiao Xiao, è una creator cinese di 36 anni, affetta da una patologia che la rende apparentemente più giovane. Questo le dà un aspetto fisico meno sviluppato, quasi da bambina. Da tempo non è più attiva sui social, tanto che la community si è preoccupata per la sua salute e condizione familiare. Lo scorso mese la creator è stata creduta morta dalla community, data la sua inattività. Solo successivamente gli utenti hanno scoperto che il suo profilo non è più disponibile in Cina, mentre all’estero – e quindi anche in Italia – l’account è ancora disponibile e i vecchi video sono ancora presenti.

E voi, cosa ne pensate di questa situazione?
Speriamo che Xiao Xiao torni ad essere attiva!
Pensavo fosse vero!

[FOTO: TikTok]