Cos’è la woah? Se frequentate il mondo di TikTok, ne avrete sentito parlare. La woah è una danza che nasce in Texas, all’interno dell’università americana Prairie View A&M University. Ad averla resa di dominio pubblico è stato un video di DJ Dangerous, che oggi conta più di 450mila visualizzazioni su Youtbube.
Per fare la woah non serve altro che fare una mossa molto rapida con i pugni tenendo il ritmo della canzone, spesso anticipata da un lancio immaginagio di un oggetto in cielo. Una delle canzoni più quotate del momento per questa mossa è No idea di Don Toliver. Su Youtube si trovano alcuni video tutorial, anche se vi servirà vederla una volta per metterla in pratica: è davvero molto semplice. Tra un lyp-sinc e una challenge, anche questa mossa a partire dal marzo 2019 è diventata virale su TikTok e ormai conta milioni di visualizzazioni e versioni, come la clock woah.
Se vi state chiedendo cosa significa questa parola, invece, ve lo spieghiamo subito: woah è un’esclamazione o una voce che riflette un’emozione o un’esaltazione dello spirito.