Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significano White Swan e Black Swan? Ecco la spiegazione e le differenze!

TikTok White Swan Black Swan
Cosa significano White Swan e Black Swan? Quali sono le differenze? I due termini sono virali sui social: ecco la spiegazione.

Ogni giorno su TikTok arrivano nuovi trend e nuovi termini in cui possiamo identificarci. A partire dalle it girl e it boys fino alle coquette, questi ci aiutano a scoprire il nostro stile e la nostra personalità. È questo il caso anche di “white swan” e “black swan“, due concetti accostati spesso l’uno di fianco all’altro, ma dal significato completamente differente. Ma allora, qual è la spiegazione di questo trend? Vi sveliamo noi tutto quello che c’è da sapere.

White swan e black swan non fanno riferimento al colore dei nostri vestiti o del make-up, piuttosto ad uno stile interiore che talvolta si riflette nel nostro aspetto. La loro traduzione letterale è “cigno bianco” e “cigno nero” e si riferiscono a due tipi di persone completamente differenti. Il termine “white swan” si riferisce ad una persona che ha uno stile più pulito ed utilizza colori caldi o sui toni del bianco. Ha un carattere dolce e sincero e mette gli altr* sempre prima di se stessa. Il “black swan”, invece, ha un’animo più forte e intraprendente, non si lascia scalfire dal giudizio altrui e predilige dei look più strong. Generalmente i outfit sono caratterizzati dai toni del nero ma, più in generale, dai colori freddi come blu e viola.

Da cosa derivano questi due termini? In realtà prendono spunto da “Il Lago dei Cigni“, un capolavoro senza tempo della danza classica. La principessa Odette viene colpita da una maledizione che la porta a diventare un ciglio bianco per la maggior parte del giorno e a trasformarsi in una meravigliosa donna al tramonto. Il vero amore può spezzare l’incantesimo e l’infatuazione del giovane principe Siegfried per lei la porta a sperare di tornare finalmente umana, solo per scoprire che lui si dichiara erroneamente a Odile, una ragazza che somiglia in tutto e per tutto ad Odette. A renderla diversa dalla principessa sono il carattere malvagio e il tipico tutù nero, che rappresentano il cigno nero. Odette è dunque l’ispirazione del “white swan”, Odile del “black swan”.

E voi, vi sentite più white swan o black swan?
Sicuramente white swan
Palese black swan!

[FOTO: TikTok]