in

Chi è WhenGamersFail Lyon, lo Youtuber gamer esperto di Maincraft

WhenGamersFail
WhenGamersFail

WhenGamersFail Lyon è gamer nato a Sassari nel 1988. Ettore Canu, questo il suo vero nome, è su Youtube dal 2012 e il suo canale ad oggi conta oltre un milione e novecentomila followers.

Nelle informazioni del suo canale, oltre a dettagliate informazioni sull’attrezzatura utilizzata per registrare i suoi filmati, si legge:

Qui Troverai Gameplay di Ogni Tipo, Sempre DIVERTENTI e ORIGINALI! Da Minecraft Troll e Grief alle Challenge a Herobrine, ad Hello Neighbor a Gmod! Da Five Nights at Freddy’s a GTA 5 !!! Iscriviti e Non Perderti un Video Ogni Giorno alle 15 ! 🙂

Ettore, studente universitario di Sassari, inizia la carriera da Youtuber pubblicando il gameplay di Dayz il 16 aprile 2012. L’11 ottobre 2012 fa il suo primo vlog mostrando il suo volto. Nel 2014 inizia lancia la serie FailCraft e il suo canale decolla. In poco tempo gli iscritti crescono e nel 2017, ad ottobre, supera la soglia del milione di follower.

Fanno parte del mondo di WhenGamersFail la sua ragazza Anna, i suoi amici Mario e Stefano. Dal 2016 collabora con Gabby16Bit, Dexter, Murry e Giampytek.

Con il semplice nome di Lyon Gamer, WhenGamersFail, ha pubblicato due libri, A caccia di Herobrine (2017) e A caccia di Entity (2018).

WhenGamersFail lo puoi trovare anche su Facebook, dove conta oltre 35.000 iscritti, su Instagram, dove lo seguono oltre 354.000 persone e su Twitch dove gioca a MineCraft o a giochi indie di tutti i tipi o a giochi per la Play come Medievil.

WhenGamersFail: video popolari

Occidentali’s Crafta – Parodia Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani
Anna è morta! – Minecraft Film
Questo è cioccolato?!

WhenGamersFail: dichiarazioni

In una interessante intervista rilasciata al Corriere del mezziogiorno Ettore rivela di lavorare sette/otto ore al giorno, di voler lavorare per altri 10 anni e poi, magari, diventare doppiatore. Riguardo all’improvvisazione dei video dice:

Anna ed io prepariamo un copione, una sceneggiatura. Cerchiamo di metterci temi sociali, come il bullismo. E molto divertimento

What do you think?

3 points
Upvote Downvote

4 Comments

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

video ipantellas Gli effetti di Denis Dosio sulla gente

YouTube, i video più visti della settimana: iPantellas primi, WhenGamersFail invade la classifica

Jenny de Nucci sarà ospite al Giffoni 2019