in

Whatsapp, ora si potrà usare dal computer senza avere un cellulare collegato: ecco cosa cambia!

Ci sono grosse novità per Whatsapp Web: finalmente si potranno collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. E non solo…

WhatsApp
WhatsApp

WhatsApp, l’applicazione informatica di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, continua a fare grandi passi in avanti in termini di aggiornamento. Da oggi è arrivata la funzione più attesa da tutti gli utenti oramai da anni. Adesso è possibile collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente e non ci sarà più bisogno di avere una connessione internet sul proprio smartphone per utilizzare la chat via web.

Una vera e propria rivoluzione, attuata già da tempo da Telegram, che serve per non far spostare gli utenti su un’altra piattaforma almeno per un altro bel po’ di tempo. Il suo dominio sulle concorrenti è decennale, e probabilmente si continuerà sulla stessa lunghezza d’onda. Questa novità è arrivata già un mesetto fa su alcuni dispositivi, ma adesso è disponibile per una cerchia di utenti molto più larga.

Com’è possibile utilizzare questa funzione? Cliccando sui tre punti in alto a destra all’interno dell’app e pigiare su “Dispositivi Collegati”. Una volta abilitata la funzione “Beta” basterà utilizzare lo stesso procedimento che abbiamo sempre usato in passato: inquadrare il codice QR per poter collegare il proprio account al dispositivo che si vuole utilizzare.

Questa non sarà l’unica novità in arrivo per WhatsApp. Ben presto potrebbe esserci anche una novità per quel che riguarda la cancellazione dei messaggi. Cambierà il tempo a disposizione dell’utente per poterlo cancellare: inizialmente era stato impostato a 7 minuti, poi ad 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Ma questo pare sia destinato a cambiare, con la rimozione della limitazione temporale.

[FOTO: Whatsapp]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *