Siamo sicuri che anche voi avrete fra i vostri contatti quell’amico/a che invece di scrivere dei messaggi su Whatsapp vi inviano audio infiniti. A volte gli audio dei più logorroici sembrano dei podcast. E chi ha voglia di ascoltarsi, due, tre, quattro o più minuti di vocale?! Sappiate che la piattaforma di messaggistica ha in serbo per voi una novità decisamente utile e interessante in questo senso!
Whatsapp permetterà di trascrivere i messaggi vocali: ecco i dettagli
Già qualche tempo fa, per venire incontro ai suoi milioni di utenti troppo impazienti, l’app di proprietà di Mark Zuckerberg aveva introdotto una nuova funzionalità. In pratica, da qualche tempo a questa parte avete la possibilità di scegliere la velocità con cui ascoltare i vocali. In questo modo, se un messaggio vocale è troppo lungo potete dimezzare lo sforzo di tempo che ci mettete per ascoltarlo.
Ma adesso le cose (pare) stanno per cambiare. E in meglio! Come riporta in anteprima il sito (sempre sul pezzo) WabetaInfo, Whatsapp vi permetterà presto di trascrivere il contenuto dei vocali. Ecco qui sotto come dovrebbe apparire la schermata del vostro telefono quando vorrete trascrivere un vocale in un testo.
La trascrizione del messaggio vocale sarà opzionale e per attivarla dovrete aver dato a WhatsApp il permesso di accedere ai servizi di riconoscimento vocale di iOS. Una volta effettuata la trascrizione del contenuto audio, il testo apparirà subito in basso nella schermata. Questa nuova funzionalità in ogni caso è attualmente in fase di test e non ci è dato sapere con esattezza quando sarà effettivamente disponibile sui nostri dispositivi.

[Foto: Whatsapp e Wabetainfo]