in

WhatsApp introduce la terza spunta blu quando fai lo screenshot alla chat? La notizia è virale, ma facciamo chiarezza!

Whatsapp sta per introdurre la terza spunta per lo screenshot? Ecco la verità sulla notizia che sta mettendo nel panico tutti gli utenti.

Che nell’ultimo anno Whatsapp sia in costante aggiornamento è ormai sotto gli occhi di tutt*. Qualche mese fa sono aumentati il tempo di cancellazione dei messaggi e la velocità di riproduzione degli audio. La notizia che sta circolando nelle ultime ore però, ha messo tutti in guardia. Il rumor farebbe riferimento all’introduzione di una terza spunta. Ma come, non erano già troppe due!?

Come saprete, ogni messaggio che inviamo è già contrassegnato da tre diversi tipi di spunte. Abbiamo una spunta quando il messaggio è stato inviato e due spunte per il messaggio arrivato al destinatario. Se le due spunte invece diventano blu significa che il messaggio è stato letto. Alcuni, scelgono di non far vedere ai propri contatti quando leggono il messaggio, togliendo la conferma di lettura nelle impostazioni dedicate alla privacy.

Ma cosa comporterebbe una terza spunta, dove per terza si intende di un terzo colore oltre al grigio e al blu? Secondo le voci che circolano sul web, questa servirebbe a far vedere se hai fatto uno screen alla chat. Secondo questa funzione, quindi, se mentre ti scrivi con qualcuno vorrai catturare lo schermo per salvare un messaggio in galleria, ci sarà il rischio che questa persona se ne accorga. Una situazione simile accadde con Instagram, quando per un breve periodo era stata introdotta la notifica che avvertiva un utente nel caso qualcuno avesse screenshottato la proprio storia.

Per quanto riguarda Whatsapp, però, potete stare tranquilli: si tratta di una fake news! L’ennesima bufala che riguarda l’app di messaggistica, la più usata in Italia, spesso oggetto di notizie false che diventano virali. A quanto risulta, il team che si occupa di Whatsapp non ha mai lavorato allo sviluppo di una funzione simile, senza dubbio compromettente dal punto di vista della privacy. Insomma, tiriamo un sospiro di sollievo: possiamo continuare a mandare screenshot della chat con crush a chiunque!

[FOTO: Whatsapp]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.