WhatsApp è sicuramente una delle app di messaggistica più utilizzate. Qualche anno fa l’applicazione ha deciso di aggiungere nuove funzionalità nello stato, permettendo di condividere video e foto (e non solo testo) come già si faceva nelle storie di Instagram. Negli ultimi giorni la tipologia di contenuti che si possono pubblicare si è ingrandita, ora è infatti possibile pubblicare anche degli audio. Come? Continuate a leggere per scoprirlo!
Questa nuova funzionalità di WhatsApp prende il nome di “Stato vocale“. Per utilizzarla basterà selezionare la tab chiamata “Stato“, cliccare sull’icona che ha il disegno di un microfono e nella nuova schermata registrare un vocale tenendo premuto il pulsante che rappresenta sempre un microfono stilizzato. A questo punto non vi resta che condividerlo con chi volete. Infatti, per chi non lo sapesse, nelle impostazioni del proprio account è possibile definire chi può vedere il proprio stato escludendo magari alcuni contatti o facendolo visualizzare solamente a precis* utenti.
Grazie a questa nuova funzionalità potremmo quindi far sentire la nostra voce ai nostri contatti e condividere con loro qualcosa della nostra vita. Una funzione che sarà sicuramente apprezzata da chi non ama digitare dei testi. La lunghezza massima dell’audio è di 30 secondi e come tutti gli stati rimarrà disponibile sul proprio profilo per 24 ore. Al momento lo “Stato vocale” non è disponibile per tutt* gli/le utenti per cui è possibile che dobbiate aggiornare l’app o aspettare che diventi disponibile anche per il vostro account. E voi, cosa ne pensate di questa novità?