in

Da oggi WhatsApp toglie la dicitura “Sto scrivendo” e “Online”? E’ una fake news: facciamo chiarezza!

È vero che WhatsApp toglierà la dicitura “Sto scrivendo e “Online”? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Whatsapp
Whatsapp

Secondo le ultime notizie circolate sul web, sembra che WhatsApp stia facendo dei piccoli aggiornamenti. I cambiamenti che hanno “spaventato” di più molti degli utenti, riguardano la dicitura “Sta scrivendo” e “Online”. Ma la verità è che la famosa app di messaggistica istantanea non ha alcuna intenzione (almeno per adesso) di togliere queste due informazioni. Esiste però un modo per nasconderle davvero e oggi vi spiegheremo come fare!

Dopo averci dato la possibilità di togliere le spunte blu e l’ultimo accesso, WhatsApp ci dà ora anche l’occasione di proteggere ancora una volta la nostra privacy. Non esiste una vera e propria opzione da impostare per nascondere la dicitura “Sta scrivendo” su WhatsApp ma c’è un trucchetto per fare in modo di non mostrarla più. In questo modo, se non desiderate che l’altra persona veda che state digitando, potrete stare al sicuro. Se non lo vorrete, nessuno potrà più vedere quanto tempo impiegate a scrivere un messaggio o se cambiate idea e ne cancellate un pezzo per poi riscriverlo. Ecco quindi il tutorial!

Per prima cosa, prima di comporre il messaggio, dovete disattivare i vostri dati e mettere la modalità Aereo. A questo punto potete scrivere il messaggio in questione “di nascosto” e inviarlo. Dopodiché dovrete togliere la modalità Aereo e successivamente rimettere i dati per fare in modo che il messaggio arrivi a destinazione. Ecco fatto! Davvero molto semplice, no?!

In questo modo, nessuno sull’app saprà quanto ci avete impiegato per scrivere un messaggio o se mentre lo stavate scrivendo avete cambiato idea e lo avete cancellato e riscritto. Conoscevate questo trucchetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.