Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Scrivere a qualcuno su WhatsApp senza averne il numero? Presto potrebbe essere possibile!

WhatsApp
Su WhatsApp si potrà scrivere anche senza avere il numero di telefono! Ma come? E quando arriverà? Ecco tutto quello che sappiamo!

WhatsApp non ha certo bisogno di presentazioni. È in assoluto l’app di messaggistica online più usata al mondo. Pensate che ha oltre due miliardi di utenti attivi in quasi ogni paese! Nel corso del tempo l’app non ha mai smesso di introdurre sempre nuove features, spinta anche dalla forte concorrenza. Ora, stando alle indiscrezioni, potrebbe star arrivando una delle feature più attese e richieste di sempre! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La notizia è arrivata da WaBetaInfo, una pagina che si occupa di annunciare tutte le news relative all’app. Stando a quanto riportato, il team di sviluppo di WhatsApp sarebbe al lavoro per una funzionalità. Questa permetterà agli utenti di contattare qualcuno anche senza avere il numero di cellulare. Sarà infatti possibile scegliere un nickname, probabilmente univoco, da dare alle persone. Basterà questo per cercare l’utente e potergli quindi scrivere o aggiungerl* a dei gruppi. Questo di sicuro migliorerà la sicurezza degli utenti nonché la loro privacy. Ma c’è di più!

Su WhatsApp è in arrivo anche un sistema che permetterà di abbinare un pin al proprio account. Questa funzione sarà attivabile o disattivabile a piacimento. Ma cosa in cosa consiste di preciso? Vuol dire che qualora qualcuno vi voglia contattare tramite il nick dovrà possedere anche il pin in questione. Questo impedirà la condivisione non autorizzata del vostro nick e impedirà anche che persone moleste possano contattarvi e disturbarvi.

Queste funzioni sono attualmente in fase di pre-beta, ciò vuol dire che tra qualche tempo arriveranno nella beta di WhatsApp. Nelle versioni beta troverete tutta una serie di funzioni che necessitano ancora qualche test o qualche miglioria. Purtroppo non sappiamo ancora la data di rilascio di queste feature, sono ancora in fase di test, ma sono di sicuro attesissime. E voi cosa ne pensate di questa nuova funzione in arrivo di WhatsApp? Noi di Webboh ne siamo felicissimi e non vediamo l’ora di provarla!

E voi, userete questa funzionalità?
Mi sembra molto interessante!

[FOTO:X]