Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su WhatsApp arriva la possibilità di cercare i messaggi in base alla data di invio: Ecco come fare!

whatsapp-ricerca-data
Su WhatsApp è possibile cercare messaggi nelle chat in base alla data in cui è avvenuta la conversazione. Ecco come funziona il nuovo aggiornamento!

Su WhatsApp è arrivata una funzione che vi permetterà di rispondere in maniera più facile alle persone che dicono: “Io questa cosa non l’ho mai detta“. Presto infatti si potrà cercare all’interno delle chat non solo utilizzando le parole contenute nei vari messaggi ma anche selezionando una precisa data in cui sono stati inviati. Una funzionalità che può essere sicuramente utile per recuperare qualche vecchio contenuto. Vi state chiedendo come funziona nello specifico? Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli!

Nel caso in cui vogliate cercare un messaggio inviato in una specifica data vi basterà aprire la chat interessata. Cliccare sull’icona della lente di ingrandimento e poi selezionare l’icona a forma di calendario. A questo punto sarà possibile selezionare il giorno, il mese e l’anno in cui è avvenuta la conversazione ed il gioco è fatto. Verrete portati direttamente al punto giusto della conversazione senza dover scorrere tutta la chat. Ovviamente a funzionalità si può utilizzare sia nei gruppi che nelle conversazioni private. Ma anche nella chat con noi stessi migliorando ancora la di più la funzionalità di archivio.

Per quanto riguarda la disponibilità di questa nuova feature dobbiamo spendere qualche parole. Sono mesi che si parla dell’arrivo di questa funzionalità e infatti ci sono degli utenti che già la posseggono da diverso tempo. La ricerca per data non è però ancora disponibile per tutt* ma sembra che presto lo diventerà. E voi, cosa ne pensate? Questa nuova funzionalità di WhatsApp è davvero utile o pensate che non la utilizzerete mai?

[FOTO: WABetainfo]