in

Whatsapp ha lanciato le reazioni ai messaggi e altre novità! Ecco da quando si potranno utilizzare

Whatsapp ha ufficialmente introdotto le reazioni ai messaggi. Si possono usare appena aggiornata la App. Le novità non sono finite.

Whatsapp
Whatsapp

Le tanto attese reazioni ai messaggi di Whatsapp sono diventate realtà. Mark Zuckerberg in persona ha annunciato che le emoji per commentare i messaggi sono disponibili nell’ultima versione dell’app. Ciò vuol dire che, una volta arrivato l’aggiornamento sia per iPhone che per Android, tutti potremmo mettere delle espressioni per rispondere ai nostri contatti.

E’ confermato che le reazioni inizialmente saranno sei: il pollice in su, il cuore rosso, la risata, la faccia che esprime stupore, la faccina con la lacrimuccia e le due mani giunte in segno di ringraziamento. Zuckerberg ha assicurato che in futuro saranno aggiunte altre emoji.

A proposito di futuro e di novità: con la nuova versione sarà possibile inviare file con dimensioni fino a 2 GB (attualmente il limite è 100 MB), con tanto di timer che indicherà il tempo per portare a termine l’operazione e, per la gioia delle community, creare gruppi di 512 persone! Le due implementazioni saranno aggiunte probabilmente già dal prossimo aggiornamento.

Whatsapp lancerà la reazione ai messaggi: ecco come funzionerà e quali emoji ci saranno

Dopo la fake news della terza spunta, Whatsapp sembra pronto a rilasciare il nuovo aggiornamento. Se vi eravate presi un bello spavento leggendo la notizia della notifica di screenshot, oggi potete rincuorarvi con questa novità.

Come saprete su Instagram esiste ormai da anni la possibilità di reagire sia alle Storie, aggiungendo un emoji, sia ai messaggi, aggiungendo un cuoricino. Questa funzione è perfetta per chi, non sapendo come rispondere, si ritrova a dover visualizzare un messaggio. Con tutta probabilità, questa era la funzione che mancava agli utenti di Whatsapp. In molti, infatti, si saranno ritrovati, almeno una volta, nella scomoda e imbarazzante situazione di prima, non sapendo come uscirne. Finalmente sembra essere arrivata la svolta tanto attesa: Whatsapp sta per lanciare le reazioni ai messaggi. Ma come funzioneranno?

La modalità sarà molto semplice e intuitiva. In questo caso, basterà premere su un messaggio per aprire un mini-pannello, composto da una serie di icone. Gli utenti potranno rispondere con varie emoji, collegate all’emozione che vogliamo esprimere: felicità, approvazione, sorpresa, delusione, amore e ringraziamento. Dopo l’invio della reazione, questa comparirà in basso a destra rispetto al messaggio. Qualora chi ha inviato la reazione, non fosse sicuro di quella scelta, ci sarà sempre la possibilità di toglierla (un po’ come avviene già su Facebook). Per farlo, basta ripercorrere gli stessi passaggi utilizzati per metterla: bisognerà tenere premuto il messaggio e selezionare la nuova l’emoji.

Siete contenti della nuova funzione di Whatsapp? La userete o la reputate superflua? Di sicuro, rispetto alla temuta terza spunta, male non fa!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.