Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sapete che è possibile scoprire quanti messaggi abbiamo inviato e ricevuto su WhatsApp? Ecco il tutorial!

WhatsApp
Whatsapp, come sapere quanti messaggi abbiamo inviato e ricevuto sull’app? Ecco il tutorial su Android e iOS , è semplicissimo.

Le cose che possiamo fare attraverso i nostri cellulari sono così tante, quasi infinite, che siamo sicur* che ci sono ancora moltissimi trucchetti di cui non conosciamo neppure l’esistenza e che sarete curios* di conoscere. Ad esempio, vi siete mai chiest* quanti messaggi avete ricevuto da quando utilizzate WhatsApp? O quanti ne avete inviati voi? Se non ne avete la più pallida idea, vi sveliamo noi un modo per scoprirlo. Ecco il tutorial!

I passaggi sono leggermente diversi da cellulare a cellulare, ma non c’è da temere: sia che voi abbiate un iPhone e sia che voi abbiate un Android, potete scoprire quanti messaggi avete ricevuto su WhatsApp e quanti ne avete inviati. Vi basterà infatti accedere alle impostazioni della vostra applicazione e seguire alcuni semplicissimi passaggi che vi illustriamo di seguito.

Scoprire quanti messaggi abbiamo ricevuto e inviato su WhatsApp da iPhone

Andate su WhatsApp e cliccate sull’icona dell’ingranaggio in basso a destra per accedere alle “Impostazioni”. Successivamente, scendete fino a trovare l’opzione “Spazio e dati” e successivamente fate tap su “Utilizzo rete”. Una volta lì, vi troverete davanti ad una lista di statistiche. Cercate la sezione dei messaggi ed ecco che saprete il numero esatto di messaggi ricevuti e messaggi inviati.

Tutorial da Android

Recatevi sulla home di WhatsApp e cliccate sui tre puntini in alto a destra per aprire il menù. Cliccate sull’ultima voce “Impostazioni” e successivamente su “Archiviazione e dati”. Una volta lì, pigiate su “Utilizzo dati” ed ecco che vi ritroverete avanti a numerose statistiche. Sotto la voce “messaggi” potete leggere rispettivamente quanti messaggi avete inviato e quanti messaggi avete ricevuto. Il gioco è fatto!

@pierpaolonow

Come scoprire quanti messaggi hai inviato e ricevuto su Whatsapp! #perte #foryou

♬ suono originale – Pierpaolo
E voi, utilizzerete questa funzionalità super particolare di WhatsApp?
Lo faccio subito!
Già la conoscevo

[FOTO: Pinterest]