In queste ultime ore su TikTok stanno spopolando diversi video in cui molt* ragazz* si lamentano di avere problemi con il volume dell’audio su WhatsApp, in particolare quando si ascolta un messaggio vocale il volume sembra rimanere bloccato e non si riesce ad alzare o abbassare dall’interno dell’applicazione. Ciò sembra capitare specialmente a chi ha un iPhone. Per fortuna c’è chi ha trovato una soluzione ed è riuscit* a non avere più alcun tipo di problematica… Vediamo insieme quali sono i passaggi!
Ecco tutto ciò che potete fare per provare a risolvere il problema dell’audio su WhatsApp e tornare ad ascoltare con tranquillità messaggi vocali e video: dovete andare su impostazioni, poi cliccare sulla voce “WhatsApp“, successivamente “microfono” e poi dovete disattivarlo e attivarlo nuovamente. Importante: non è detto che in ogni caso questo stratagemma funzioni per tutt*, infatti nei commenti del video in questione molt* utenti hanno riferito che anche dopo aver seguito tutti i passaggi si sono ritrovat* con lo stesso problema: “Raga, non ce la faccio più, a me continua a non andare“, “Forse ho risolto, menomale perchè ho lanciato il telefono 4550 volte al muro pensando che fosse rotto o fossi pazza io” ha scritto qualcun*.
Questo bug sembra aver purtroppo colpito migliaia di persone, a giudicare dalla viralità dei TikTok in cui se ne parla. Alcun* pensavano che gli si fosse addirittura rotto il telefono. E invece per fortuna (da un lato) sembra che sia solo un problema temporaneo. Con molte probabilità questo bug verrà infatti risolto con i prossimi aggiornamenti software… O almeno così si spera!