Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su WhatsApp si possono nascondere le chat (e possiamo aprirle solo noi): ecco come fare!

Whatsapp Chat Segrete
WhatsApp, come si nascondono le chat? Il tutorial per Android e iPhone, spiegato passo dopo passo, dal lucchetto al trucco per farle sparire.

Da anni ormai esiste l’opzione “Archivia” di Whatsapp, che ci consente di dividere le nostre chat da quelle più rilevanti a quelle meno importanti. Tuttavia, a qualcun* di noi questo metodo potrebbe non bastare e se state cercando un modo per nascondere completamente le conversazioni, affinché possiate accedervi unicamente voi stessi, sappiate che esiste ed è anche super semplice! Che voi abbiate un iPhone oppure un Android, vi illustriamo tutti i passaggi necessarie per far sparire le chat.

Si tratta di un nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica che ci permette di bloccare l’accesso alle chat, a meno che non siamo noi stessi a volerle aprire. Ogni volta che proveremo ad entrare in una delle nostre conversazioni, Whatsapp ci chiederà automaticamente di provare che siamo noi, i proprietari del nostro cellulare, a voler entrare.

Il procedimento è lo stesso, che voi abbiate un iPhone o un Android. Vi basterà infatti recarvi nella chat che intendete nascondere e pigiare in alto, sul nome del contatto o del gruppo. Scorrendo, vi troverete una nuovissima opzione chiamata “Lucchetto chat“, che vi aiuterà a proteggere i messaggi. Dopo averlo attivato, vi chiederà di provare la vostra identità attraverso PIN, riconoscimento facciale o impronta digitale. Il gioco è fatto! Adesso le vostre informazioni sono al sicuro.

Tutte le vostre conversazioni coperte da questo lucchetto virtuale saranno rinomate con “Chat con lucchetto“, esattamente di fianco le chat archiviate. Per entrare, non vi basterà fare altro che accedere come quando fate l’accesso al vostro cellulare, ossia con i metodi elencati prima: PIN, riconoscimento facciale o impronta digitale. Ma attenzione: il trucchetto non è terminato qui.

Come nascondere le chat coperte da Lucchetto su Whatsapp

Esatto, avete capito bene: tutte le chat coperte da un lucchetto virtuale possono essere a loro volta nascoste. In questo modo, solo noi sapremo che abbiamo delle chat a cui solo noi possiamo accedere. Entriamo nella sezione “Chat con lucchetto” di WhatsApp e pigiamo sui tre puntini per recarci nelle “Impostazioni del lucchetto“. In questo modo, possiamo aggiungere un codice per accedere alle nostre conversazioni e nascondere da chiunque.

Scegliete un codice – e non dimenticatelo mai! – e potete vedere che la voce “Chat con Lucchetto” è completamente scomparsa. Per ritrovarle, su Whatsapp vi basterà andare nella sezione “Cerca” se avete un iPhone o cliccare sulla lente d’ingrandimento se avete un Android e digitare il vostro codice: ecco che le conversazioni sono tornate. Tutte queste funzionalità possono essere disattivate in qualsiasi momento.

E voi, proverete questo nuovissimo trucchetto di Whatsapp?
Non credevo nemmeno esistesse, devo provarlo assolutamente!
Se un giorno mi potrà essere utile, lo userò sicuramente!

[FOTO: WhatsApp]