Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

A breve non sarete più obbligati ad ascoltare gli audio su Whatsapp, ecco perché!

whatsapp trascrizione vocali
Una funziona che in molt* aspettavano da anni sembra arriverà su WhatsApp nelle prossime settimane, ecco cosa sappiamo!

Avete presente quando vi inviano un audio super-mega-maxi lungo su WhatsApp? Bene, da ora non sarete più obbligat* ad ascoltarlo, perché dopo decine di migliaia di richieste da parte degli utenti, gli sviluppatori della famosa app di Meta hanno annunciato che a breve arriverà una funzione che vi permetterà di “leggere” anche un audio vocale, in che modo? Ecco tutti i dettagli!

La novità, al momento in fase di test su WhatsApp per Android, promette di trascrivere i messaggi vocali in testo, permettendo agli utenti di leggerli invece di ascoltarli. Questa funzione, avvistata nelle versioni Beta dell’app, utilizza il sistema di riconoscimento vocale del dispositivo per convertire i vocali finalmente in testo. Potrebbe essere particolarmente utile in contesti rumorosi, quando non si dispone di cuffie o semplicemente quando non si ha voglia di ascoltare un messaggio vocale troppo lungo.

Ancora non è chiaro quando questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti, ma il suo sviluppo è confermato. L’apparizione esclusiva su Android nella fase Beta suggerisce che, se la funzione piace agli utenti che la stanno testando, potrebbe estendersi anche agli utenti iOS, ovvero iPhone.

Inoltre se ci pensate questa funzione è anche inclusiva, visto che potrebbe permettere anche ai non udenti di ricevere degli audio senza poi doverli ascoltare. Insomma questo aggiornamento segna un passo significativo verso la creazione di un’esperienza più accessibile per tutt* su WhatsApp. E voi che ne pensate?

E voi pensate che utilizzerete questa nuova funzione di WhatsApp?
Si, assolutamente!
No, non penso

[Foto: repertorio]