Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Arrivano su Whatsapp i vocali che dopo un solo ascolto si "distruggono": ecco come mandarli

whatsapp problemi audio
Avete visto che novità? Su Whatsapp si possono inviare i messaggi vocali che si “autodistruggono” dopo un singolo ascolto, ecco come funzionano!

Ma è vero che c’è una novità su Whatsapp? Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei codici segreti per le chat, ma oggi ne è arrivata un’altra. Alcun* di voi hanno già notato, provando a inviare un audio, la presenza di un nuovo tasto. Da adesso infatti, è possibile inviare, oltre che le foto, anche degli audio che si “autodistruggono” dopo un singolo ascolto. Volete scoprire come si fa? Ecco tutti i dettagli di questo nuovo aggiornamento!

La funzionalità dei messaggi vocali “effimeri” è in prova da un paio di mesi: alcun* erano stat* selezionat* per provare in anteprima le note vocali che spariscono, ma soltanto in questo nuovo aggiornamento queste sono state rese pubbliche per tutt*. Siete curios* di come fare? Basta registrare un audio e, prima di inviarlo, bloccarlo con il tasto del lucchetto. Vi apparirà poi l’icona “1”, così come per le fotografie, che vi permetterà di inviare il messaggio vocale riproducibile una sola volta. In questo modo ci si potrà garantire privacy anche per quanto riguarda questa modalità, tra le più utilizzate nell’app di messaggistica.

Così come per le fotografie che si autodistruggono, però, vi è una problematica: questi contenuti non sono attualmente disponibili per la versione web dell’applicazione, ma unicamente da cellulare, proprio per poter bloccare ogni possibile riproduzione. Insomma, si tratta di una novità che ha i suoi pro e i suoi contro, ma senz’altro fortemente richiesta dalla community e per poterla ricevere l’unica cosa da fare è procedere all’aggiornamento di Whatsapp da App Store o Google Play Store!

E voi, utilizzerete questa novità di Whatsapp?
Sì, la aspettavo da molto!
No, secondo me sono più utili le fotografie a singola visualizzazione!