Su WhatsApp non è possibile inviare messaggi vuoti, cioè senza testo. Proprio quei messaggi che sarebbero perfetti per memare o per fare qualche scherzo. Esistono però dei trucchetti per ovviare questo problema. Ecco quali. Gli stratagemmi che possono essere usati per mandare messaggi senza testo su WhatsApp sono molto facili da attuare. Esistono due opzioni diverse, scopriamole insieme.
I caratteri invisibili per mandare una risposta vuota ai vostri amici purtroppo non si trovano nelle normali tastiere. Esistono però dei siti o delle app dove andare a prenderli per copiarli e incollarli nel vostro testo e riuscire così nella missione. Blank Message, ad esempio, è un’app che vi permette di ottenere i caratteri invisibili per un numero determinato di volte quindi potrete personalizzare la lunghezza del messaggio che volete inviare.
EmptyCharacter invece consente di inviare messaggi più brevi ma non occuperà lo spazio della memoria del vostro smartphone perché si tratta semplicemente di un sito su cui andare per copiare (e poi incollare) questi caratteri invisibili.
La prossima volta che in una chat di gruppo volete rispondere ma non avete niente da dire, potrete usare questa tecnica! Oppure se per giocare un po’ volete far credere ai vostri amici che WhatsApp abbia un problema, questo potrebbe essere il metodo giusto! Forse un giorno sarà possibile inviare messaggi vuoti senza dover ricorrere ad app o siti esterni, intanto è da poco possibile velocizzare i messaggi vocali (clicca qui per saperne di più). Continuate sempre a seguirci per tutte le novità più interessanti!
[Foto: EmptyCharacter]