Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Tramite Whatsapp si potrà comunicare con gli utenti anche di altre app… ma che significa? Facciamo chiarezza!

whatsapp-telegram-imessage
Whatsapp introduce una nuova funzione, l’intercompatibilità. Sarà possibile inviare messaggi anche a chi non è iscritto all’app, ecco come!

Segnatevi la data: l’11 aprile sarà un giorno di cambiamenti per quanto riguarda Whatsapp, applicazione di messaggistica istantanea che tutt* noi conosciamo e utilizziamo ogni giorno. Proprio nelle scorse ore vi abbiamo parlato di una limitazione per quanto riguarda l’età degli iscritti all’app, mentre oggi abbiamo in serbo per voi una miglioria che sarà disponibile dai prossimi aggiornamenti, ovvero l’intercompatibilità: sarà possibile ricevere messaggi anche da chi non ha Whatsapp stesso. Ma come funzionerà? Facciamo chiarezza!

Se ne parla ovunque, anche su TikTok. La decisione di aggiungere questa funzionalità deriva da una volontà di creare una migliore uniformità dei vari servizi nel territorio dell’Europa. Si tratta infatti di un aggiornamento dettato anche dalle nuove normative in materia. L’intercompatibilità nello specifico ci permetterà di ricevere dei messaggi su Whatsapp anche da persone che non utilizzano quest’app abitualmente per chattare. Nonostante la data prevista per l’aggiornamento è l’11 aprile, è probabile che tale settaggio non si potrà utilizzare sin da subito. Per permettere la ricezione di messaggi da “terze parti”, Whatsapp deve superare delle precise regole per quanto riguarda la sicurezza e la crittografia dei contenuti, in modo da continuare a garantire la privacy di tutti gli utenti.

Da quello che sappiamo in base alle ultime indiscrezioni, a quanto pare nelle impostazioni ci sarà una voce proprio per indicare le proprie preferenze. Qui ognuno dovrà indicare da quale applicazione accettare i messaggi. Un esempio può senz’altro essere Telegram o iMessage, ma non ci resta che attendere per avere tutti gli altri dettagli in merito!

E voi, siete content* della funzione dell’intercompatibilità?
Sì, finalmente non dovrò avere tutte le app di messaggistica per chattare con i miei amici!
Non so quanto mi sarà utile questa funzione!