Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su WhatsApp si può cambiare scrittura: ecco come scrivere messaggi particolari!

Whatsapp
Ma voi lo sapevate che su WhatsApp è possibile scrivere con dei caratteri particolari? Ecco tutte le tecniche per ottenerli!

Ma voi lo sapevate che su WhatsApp è possibile scrivere con caratteri diversi? Forse alcuni li sapete già, ma siete sicuri di conoscerli tutti e 8? Beh se la risposta è no oggi siamo qui per mostrarvi come realizzare tutti questi font super speciali. Non preoccupatevi, farlo sarà semplicissimo!

Come fare un elenco puntato? Basterà digitare – e poi il vostro messaggio, andando a capo vi darà in automatico anche il punto per l’elenco successivo. Se poi il vostro elenco finisce e volete continuare il messaggio, vi basterà andare a capo 2 volte!

L’elenco puntato non è abbastanza? C’è anche l’elenco numerato! Se state discutendo con qualcun* e volete elencare le vostre numerose ragioni vi basterà scrivere 1 e il vostro messaggio. Anche in questo caso andando a capo vi comparirà il numero successivo. Per far terminare l’elenco vi basterà, anche in questo caso, andare a capo 2 volte.

Dovete scrivere una citazione ma le “virgolette” non vi piacciono? Ora potrete stupire i vostri amici riportando delle conversazioni digitando > e il vostro messaggio. Andando a capo poi tornerete a scrivere normalmente.

Questo è forse il più conosciuto. Un po tutt* digitando a caso abbiamo scoperto come scrivere in grassetto (o Bold) i nostri messaggi. Per chi ancora non lo avesse scoperto basta scrivere *il vostro messaggio* e il gioco è fatto. Solo la parte tra i due asterischi sarà in grassetto!

Il corsivo, l’Italic, quel font piegato leggermente vero la destra, si può fare anche nei nostri messaggi Whatsapp. Per realizzarlo vi basterà scrivere _e il vostro messaggio_. Anche in questo caso solo la parte tra i due underscore sarà in Italic.

Volete, come a scuola, “fare una riga sopra” ad un testo, al posto di cancellarlo? Ebbene anche questo è possibile! Vi basterà digitare ˜il vostro testo˜ ed il gioco è fatto. Tutto il testo che si trova tra i due Tilde apparirà “cancellato” da una linea.

Volete scrivere in monospaced? Anche questo è semplicissimo! vi basterà digitare tre accenti gravi come questo `, prima e dopo il testo che volete scrivere con questo font particolare. L’accento grave si ottiene tenendo premuto per qualche secondo in più il tasto dell’apostrofo.

L’ultimo tipo di scrittura, chiamato “Inline Code“, si ottiene digitando un solo accento grave e successivamente il vostro testo.

E voi sapevate già come creare tutti questi caratteri diversi nei vostri messaggi su WhatsApp? Siete pronti a stupire i vostr* amic* con dei messaggi così particolari? Siamo proprio curios* di vedere le loro reazioni!

Conoscevate già tutti questi trucchi?
No! Nessuno
Solamente alcuni
Li sapevo già tutti

[Foto: WhatsApp]