Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su Whatsapp arrivano le “chat segrete” per nascondere i messaggi: ecco come funziona "Chat Lock"!

whatsapp-chat-lock
Su WhatsApp sta per arrivare una nuova funzione che permetterà di aumentare la privacy delle conversazioni. Ecco come!

Sta arrivando una nuova funzionalità su WhatsApp che permetterà di proteggere le chat da sguardi indesiderati. La nuova feature si chiama “Chat Lock” e a breve sarà disponibile per tutti gli/le utenti. Ma come funziona? Tenendo premuto sulla chat che vogliamo proteggere si aprirà un menù a tendina dal quale è possibile scegliere proprio l’opzione “Chat Lock“. Da questo momento in poi la chat non farà più parte della vista generale ma sarà necessario cliccare su una tab separata chiamata “Chat bloccate” e per visualizzare il contenuto bisognerà usare l’impronta digitale, il codice di sblocco dello smartphone o il riconoscimento facciale.

Chat Lock” può essere attivata sia sulle conversazione personali sia sui gruppi. In più questa funzionalità non si limita soltanto a proteggere la privacy delle chat nell’applicazione ma anche all’esterno. Quando infatti arriveranno delle notifiche da parte di chat protette queste saranno molto discrete, non ci sarà nessuna anteprima. Nel messaggio di notifica non saranno infatti presenti né il contenuto del messaggio né il mittente. Ci sarà scritto soltanto che è arrivato un nuovo messaggio in una delle chat private.

WhatsApp ha anche annunciato che nei prossimi mesi la funzione “Chat Lock” avrà anche nuove funzionalità. Sarà infatti possibile scegliere una password diversa per le chat rispetto a quella dello smartphone. Grazie a questa nuova feature, quindi, anche se il telefono finisce sbloccato nelle mani di altre persone nessuno potrà leggere il contenuto delle conversazioni. E voi, cosa ne pensate di questo aggiornamento? Lo userete? In più sapete che spesso sarà possibile modificare i messaggio inviati? Ne abbiamo parlato qui

[FOTO: WhatsApp Blog]