Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come si crea una chat con se stessi su WhatsApp (e soprattutto… a che cosa serve?)

Whatsapp sondaggi
WhatsApp ha aggiunto la possibilità di creare delle chat con se stessi. Come si utilizza questa funzione e a cosa serve?

Su WhatsApp si possono mandare i messaggi a se stessi. Una delle app di messaggistica più utilizzate ha da poco introdotto una novità abbastanza richiesta dagli utenti. Nelle ultime versioni dell’applicazione è infatti possibile aprire, in maniera molto facile, una chat con se stessi. In effetti già prima era possibile farlo con un trucchetto. Era necessario creare un gruppo con un altro utente e poi farlo uscire. Da adesso le cose si fanno più semplici.

Ora che è possibile aprire una chat con se stessi basterà cliccare sul contatto “Tu” che nelle versioni precedenti non era disponibile. Una volta cliccato si aprirà una chat che potete utilizzare come tutte le altre. Sarà infatti possibile mandare audio, foto, video e testo. La domanda che forse potrà venirvi in mente adesso è: “Ma a cosa serve?“. Gli utilizzi possono essere molteplici. Si possono ad esempio salvare link che vogliamo consultare in seguito. Salvare foto, video e messaggio inviati da altri utenti.

Potrebbe anche essere molto utile per preparare delle bozze di messaggi che magari vogliamo mandare ad amici o crush. In questo modo si prevengono invii errati di messaggi incompleti o di cui non siamo sicuri al 100%. Si può vedere quindi come una sostituzione delle note. WhatsApp non è neanche la prima ad aggiungere questa possibilità. La una funzione è già disponibile da tempo in altre app di messaggistica come Telegram. Al momento però non è ancora disponibile per tutti gli utenti per cui è necessario aspettare e mantenere l’app aggiornata all’ultima versione.