Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma davvero non si potranno fare più screen alle foto profilo su WhatsApp? Facciamo chiarezza!

Whatsapp
Arriva un nuovo aggiornamento di WhatsApp: non si potranno più fare gli screenshot alle foto profilo dei nostri contatti!

Se anche a voi non riuscite più a fare screenshot alle immagini del profilo dei vostri contatti, state tranquill*: non siete i sol*! Si tratta di un nuovo aggiornamento, ancora in beta, di WhatsApp. Ma perché è stata introdotta questa impostazione? Quando arriverà a tutt* gli utenti e cosa succederà d’ora in poi quando proveremo a fare uno screen? Tranquill*, Miss Webboh è pronta a darvi tutte le info! Ecco quello che c’è da sapere a riguardo.

WhatsApp ha deciso di tutelare ulteriormente la privacy dei suo* utenti attraverso questo nuovo aggiornamento. L’app ha introdotto infatti, una nuova funzione che impedisce di fare screenshot delle foto profilo, un’aggiunta che si allinea alla costante ricerca della piattaforma nel limitare la diffusione di informazioni personali sensibili. Se prima, uno screenshot riusciva a catturare l’intero profilo: nome, stato, numero e altre informazioni, con questa aggiornamento non sarà più possibile. L’app oscura la foto profilo a grandezza naturale, che appare vuota se si tenta uno screenshot, pur lasciando catturabili i dettagli circostanti.

Perché Meta ha adottato questa misura su WhatsApp? La decisione di proteggere le foto profilo da screenshot nasce da una riflessione molto interessante. Le foto profilo possono rivelare dettagli sensibili e bloccare gli screenshot aiuta a limitare la condivisione involontaria di queste informazioni. Al momento, tuttavia, questa funzione è disponibile solo nella versione beta per Android. Insomma, si tratta ancora di una prova (in giro già da diversi anni) che potrebbe non essere disponibile a breve e nemmeno su tutti i cellulari. Inoltre, come riporta TuttoAndroid, al momento è disponibile solo per gli screenshot, ma potrebbe essere allargato anche ai registra schermo.

@techworldaleant

Risposta a @marcol_izzo ✍️NOVITÀ WHATSAPP, CON L’ULTIMO AGGIORNAMENTO NON È PIÙ POSSIBILE FARE SCREENSHOT DELLE FOTO VISUALIZZABILI UNA VOLTA 👀🛑 #greenscreen #techworldaleant #imparacontiktok #whatsapptipsandtricks #whatsapptips #whatsappitalia #nuovafunzionewhatsapp #screenshot #screenshotwhatsaap #privacyonline #privacywhatsapp

♬ suono originale – Alessandro Tech & Social
Anche il vostro Whatsapp non vi permette di catturare screenshot?
No, a me funziona!
Sì, anche i miei screen sono stati bloccati
Non saprei, adesso vado a controllare!

[FOTO: Whatsapp]