in

È arrivata in Italia un’app che ti paga se cammini o passeggi: ecco come funziona WeWard!

Un contapassi alternativo, che ti permette di guadagnare sconti se cammini o passeggi: dalla Francia arriva WeWard!

Immaginate di ottenere dei buoni sconto semplicemente… camminando. Sembra assurdo, ma ora è possibile grazie ad un’app che è arrivata da poco in Italia, dopo aver ottenuto un successo straordinario in giro per l’Europa. Pensate, si tratta dell’app più scaricata in Francia dopo quella per la segnalazione di positività al Covid. Il nome dell’app? WeWard, ed è pronta a farci uscire di casa per un valido motivo!

WeWard è una sorta di contapassi alternativo, che permette a chi scarica l’app e si iscrive al servizio di accumulare punti a suon di passeggiate e camminate. Ogni passo permette all’utente di scalare degli obiettivi, fino ad ottenere un numero tale di Ward (la “moneta” di scambio della piattaforma) da trasformare in codici sconto e buoni da usare in tantissimi negozi. Riempiendo il proprio conto di Ward, è possibile così avere delle riduzioni sulla spesa finale quando si va a fare shopping in grandi catene, ma anche nei negozi che partecipano all’iniziativa. Cammini, ottieni Ward, li trasformi in codici: facile!

Oltre ad accumulare punti con la camminata, WeWard permette di avere punteggi extra dando il proprio contributo in alcune sfide, facendo percorsi diversi dal consueto, collegandosi con i propri amici o partecipando a dei sondaggi. La sfida è combattere la pigrizia e dedicare del tempo all’attività fisica, con il vantaggio degli sconti quando è il tempo dello shopping. Inoltre potete decidere di destinare i passi convertiti in soldi in donazioni ad enti che si occupano di beneficenza.

L’app, nata nel 2019, punta a creare una comunità di oltre 15 milioni di passeggiatori e camminatori entro la fine di quest’anno. Una bella sfida, che solo in Italia ha già coinvolto decine di migliaia di persone in pochissimi giorni, tra cui la creator Vittoria Milanese. WeWard è disponibile sia per Android che per i dispositivi Apple, buona camminata a tutt*!

@vittoria.miles

Qualcosa mi dice che inizierò a fare più passeggiate😂 Voi avete mai provato quest’app?

♬ SAPORE (feat. Tedua) – Fedez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *