in

Che cosa vuol dire wesh? Ecco il significato della parola diventata virale!

Cosa significa Wesh? Come e quando si usa? Tutte le informazioni sulla parola diventata virale grazie a un video su TikTok.

Di recente sui social sta spopolando una “nuova” parola. Ci stiamo riferendo a wesh, un termine che è diventato virale grazie a TikTok. Lo stiamo leggendo e sentendo ovunque, ma cosa significa davvero? Ecco tutte le informazioni e tutte le curiosità.

L’espressione dialettale algerina/araba “wesh rak” equivale a “com’è?”, “come va?”, “come stai?”. È un termine che viene quindi dall’estero e si tratta di una forma colloquiale di saluto, un po’ come il nostro “Bella!” quando becchiamo un amico. Si usa principalmente a Casablanca (Marocco) ma viene utilizzato anche in Francia proprio perché è usata da cittadini marocchini che abitano lì.

Wesh è una parola che può essere utilizzata anche per rimarcare – pure in senso peggiorativo – un’esclamazione. E’ infatti un caratteristico gergo giovanile che viene usato spesso anche nei brani rap francesi di derivazione araba e zigana. Insomma, è un termine che possiamo trovare anche nella canzone “Pookie”, il singolo della cantante e rapper francese di origini maliane Aya Nakamura, il cui remix è stato fatto in collaborazione con il nostro Capo Plaza. Su TikTok, invece, è stato il tiktoker @neptune.boi ad averla sdoganata (anche se l’ha usata senza dargli un vero significato).

In ogni caso, come tutto ciò che diventa virale, anche il termine Wesh si sta leggermente allontanando dal suo significato. Questo perché ci sono molte persone che, non conoscendo cosa vuol dire, stanno iniziando a usarlo semplicemente per divertimento. È quindi questa la parola che in molti stanno utilizzando quando non si sa cosa aggiungere durante una conversazione (“ehm wesh?”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *