in

Chi è WesaChannel? Da filosofo a youtuber e streamer, ecco tutto quello che c’è da sapere

Wesa Channel

WesaChannel, nome d’arte di Riccardo Vessa, è un filosofo e scrittore laureato in scienze della comunicazione con una laurea specialistica in Filosofia. Ancor prima di metterci la faccia, Wesa era un blogger: nel 2013 crea il suo blog (Wesablog) dove trattava di una varietà di argomenti. Tre anni più tardi sbarca su YouTube facendo dei video su vari argomenti ed in particolare analizzando i testi delle canzoni popolari della musica leggera.

Bolognese, classe 1982. Il suo canale inizia a crescere nel 2017 ed alcuni video riescano ad andare nelle tendenze di YouTube portando nuovi iscritti al canale. Nel 2018 iniziano le prime collaborazioni con youtuber del calibro di Luis, Quei Due Sul Sever, Dario Bressanini, Sabaku No Maiku, Barbascura X e Playerinside. Con queste nuove collaborazioni il canale cresce molto e nel 2019 il canale raggiunge 100 mila iscritti. Nell’agosto del 2019 con il video sulla caduta del governo Conte il canale di Wesa viene consigliato da Fedez e questo portò un notevole incremento degli iscritti.

I video di WesaChannel sono sostanzialmente dei monologhi dove Riccardo parla dell’attualità unendola alla filosofia, portando delle riflessioni molto interessanti. Nel 2020 Wesa si trasferisce stabilmente anche su Twitch dove porta gameplay, talk show con ospiti e letture di racconti. Il canale Twitch di Wesa conta più di 10 mila follower e 300 spettatori medi giornalieri. Il video più visto del canale è quello riguardante il coming out di Willwosh (200 mila visualizzazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *