in

Chi ha vinto i Webboh Awards 2020? Ecco la lista completa con i vincitori e le percentuali!

Sono ufficialmente finiti i Webboh Awards 2020. Sono stati quasi 4 milioni i voti totali (3.966.000 per la precisione, circa 180mila per ogni categoria). I vincitori sono stati svelati con uno show virtiale condotto dal Memoji della nostra Miss Webboh. Hanno partecipato tanti volti dello spettacolo come Barbara d’Urso, Diletta Leotta, Mara Venier, Antonella Clerici, Enzo Miccio, Jenny De Nucci, Chiara Galiazzo, Astol, Alfa, Shade, Filippo Bisciglia e tanti altri. Ma chi ha vinto? Ve lo diciamo subito!

A trionfare è stata Chiara Ferragni che ha vinto per distacco due categorie: Instagrammer 2020, insieme a suo marito Fedez (73%), e Fashion Influencer (64%). Ottengono due riconoscimenti anche la tiktoker Dixie D’Amelio, miglior star internazionale con la sua famiglia (31%) e miglior coppia internazionale con il suo fidanzato Noah Beck (46%). Carimadituttodipiù, eletta miglior personaggio Cringe con il 42% e miglior MEME (il famosissimo Emily) con il 50%.

Nelle categorie principali l’hanno spuntata rispettivamente Sespo, come miglior youtuber con il 25%, Homyatol, miglior streamer per il 41%, e Giorgia Malerba, miglior tiktoker per il 27%. Benedetta Rossi, amatissimo volto di Fatto in casa da Benedetta, ha avuto la meglio sullo chef idolo dei social Rafael Nistor ed è stata eletta Food Creator 2020 con il 46%.

Chi ha vinto i Webboh Awards 2020? Ecco la lista completa con i vincitori e le percentuali!

Sono stati premiati anche i protagonisti de Il Collegio Andrea Di Piero, miglior collegiale per il 39%, e la coppia Davide Vavalà – Sofia Cerio, migliore ship per il 48%. Nelle categorie dedicate alla musica la canzone social dell’anno è Concedimi di Matteo Romano per il 38%, mentre il riconoscimento per il miglior cantante social è finito al duo Psicologi con il 32%.

Giovanni Arena ha vinto come Travel Creator dell’anno con il 52%, Pierangelo Greco come Beauty Creator con il 29%. Michelangelo Vizzini ed Emily Pallini hanno vinto come coppia dell’anno con il 31%. Raissa e Momo hanno vinto come Rivelazione dell’anno con il 21%. Il Masseo come Reactioner dell’anno con il 33%. Vincenzo Tedesco come creator comico dell’anno con il 31%. La WAP come trend di TikTok dell’anno con il 37%. La Stardust ha vinto come House dell’anno con il 34%.

Da segnalare, infine, i creator che hanno vinto per il secondo anno consecutivo i premi delle loro categorie di appartenenza. i Me contro te sono nuovamente i migliori creator per bambini con il 44%, Favij il miglior gamer per il 48%. i Q4 la migliore crew per il 39% e RoberryC, la migliore fitness creator per il 48%.

Lo show di premiazione si può rivedere sul nostro canale Youtube o cliccando qua sopra.

Addison Rae

Addison Rae criticata per aver giocato ad Among Us: ecco perché

Gaia Bianchi ha lasciato la scuola: lei spiega perché (e risponde a chi la critica)!