Chi è che almeno una volta nella vita non ha sognato di essere una fashion star e fare la moda, come direbbe Gianmarco Zagato? La nuovissima Vogue Challenge, che in queste ore sta spopolando sul social, arriva in nostro soccorso!
Il trend è molto semplice: consiste nel trasformare le proprie foto in veri e propri scatti da copertina, aggiungendovi in cima il nome di una delle riviste di moda più famose al mondo e simulando un servizio fotografico di alto livello.
Vogue Challenge, come partecipare al nuovo trend di TikTok
Realizzare questo trend è davvero semplice. Avrai bisogno delle tue foto preferite e di Picsart, un’applicazione gratuita scaricabile sul tuo telefono, che ti permetterà di aggiungere facilmente la scritta “Vogue“. La canzone da utilizzare è “Gimme clout pls“. Le foto con il titolo della rivista possono poi essere condivise sui propri social network con l’hashtag #VogueChallenge.
Vogue Challenge, chi ha partecipato al trend?
Il video più visto su TikTok della Vogue Challenge è quello di James Charles. che ha raccolto più di 2 milioni e mezzo di like. Il beauty influencer più famoso del web, nel realizzare il trend, ha omaggiato (involontariamente?) l’Italia inserendo nelle sue foto “Vogue Italia“, l’edizione nostrana del magazine di moda.
Tra i TikToker italiani che sono finiti su una copertina di Vogue troviamo Luciano Spinelli, Ludovica Olgiati, Azzurra Neroni e Roberta Zacchero.
E voi? Siete pronti a diventare modelli da copertina per un giorno?