in

Il reality ispirato ai maghi (con Giulia Salemi nel cast) andrà in onda a settembre: tutte le curiosità e il meccanismo!

Tutte le informazioni sul nuovo reality di Rai2: quando va in onda, come funziona e chi partecipa al programma

Voglio essere un mago Salemi Hazinah
Voglio essere un mago Salemi Hazinah

Due mesi fa vi avevamo annunciato in anteprima l’arrivo su Rai2 di un reality dedicato alla magia. Il titolo provvisorio era L’apprendista. Oggi possiamo spiegarvi tutto del programma. Iniziamo col dire che si intitolerà Voglio essere un mago e che andrà in onda ogni martedì a partire da fine settembre, inizio ottobre prima della sesta edizione de Il collegio.

Nel reality i protagonisti, giovani dai 14 ai 18 anni, studieranno la magia con alcuni maestri professionisti (tra loro ci sarà anche Jack Nobile) con l’obiettivo di guadagnare la bacchetta d’oro e di conseguenza il diploma di mago.

Il meccanismo è molto semplice: i concorrenti saranno divisi in tre squadre, le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. Durante il loro percorso si sfideranno con numeri di magia di ogni tipo, dalla cartomagia al mentalismo, fino alle grandi illusioni. Per proseguire fino alla fine dovranno superare una serie di esami di sbarramento, in caso contrario saranno eliminati. Nell’ultima delle cinque puntate i giovani ancora in gara affronteranno l’esame finale.

La forza del programma, che strizza l’occhio ad Harry Potter, consiste nel fatto che i giovani vivranno tutti insieme in una location suggestiva in cui si svilupperanno storie di amicizia, ma anche amori e tradimenti.

Nel cast, come vi avevamo già anticipato ci saranno Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i fratelli gemelli Marco e Mattia Munda. Non ci rimane che aspettare di vederli in azione.

[FOTO: comunicato stampa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *